La Emma Villas Siena ha ripreso gli allenamenti: domenica c’è Cuneo

La formazione toscana affronterà la squadra piemontese che è una delle favorite a vincere il campionato

Oggi pomeriggio la Emma Villas Siena è tornata subito ad allenarsi in vista della prossima giornata di campionato. Non c’è tempo di rifiatare perché domenica, a partire dalle ore 17,30, la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi sfiderà in casa, al PalaEstra, la Ma Acqua San Bernardo Cuneo. Vale a dire una delle formazioni favorite per vincere il campionato di serie A2 e centrare la promozione in Superlega. Il match sarà valevole per la sesta giornata del torneo di A2.

Il turno infrasettimanale non è stato positivo né per i senesi né per i piemontesi. Cuneo ha infatti perso in casa, al tiebreak, contro Reggio Emilia mentre la Emma Villas è uscita sconfitta per 3-0 nel palazzetto dello sport di Macerata. I toscani hanno avuto set point sia nel secondo che nel terzo set, ma non sono riusciti a sfruttarli. Entrambi i parziali, che sono stati decisi ai vantaggi, sono infatti stati vinti dai padroni di casa marchigiani.

La classifica vede Cuneo in quarta posizione con 10 punti all’attivo, e un ruolino fin qui di tre vittorie e due sconfitte. Siena è undicesima con 6 punti. “Nel secondo e nel terzo set abbiamo avuto dei set point ma non siamo stati lucidi e capaci di chiuderli – ha commentato il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. – La sensazione in questo momento è quella di avere forti e oggettive difficoltà. I meriti vanno a Macerata, che ha vinto questa partita, e che a muro ha fatto meglio di noi, sono stati più aggressivi di noi nei vari fondamentali. Ci sono stati set che si sono chiusi sul punto a punto, tuttavia ci è mancato sempre qualcosa per poter essere più concreti. La classifica non è ancora così drammatica, però dobbiamo iniziare a pensare a quel che noi siamo, con una responsabilizzazione maggiore da parte di tutti. Dobbiamo osare di più, in questa occasione la partita ha preso subito l’inerzia di Macerata e l’ha mantenuta fino alla fine. Dobbiamo essere tutti uniti per uscire dalle difficoltà che stiamo vivendo, facendolo quindi di gruppo e di squadra. Nella scorsa stagione dopo tre sconfitte di fila siamo venuti fuori alla grande vivendo poi un periodo molto bello. Questa stagione è ancora lunghissima per noi e possiamo fare il nostro percorso”.

Il match contro Cuneo verrà quindi giocato domenica 3 novembre, con inizio alle ore 17,30. La prevendita per assistere alla gara è attiva online, nel circuito CiaoTickets. Il biglietto intero avrà il costo di 15 euro, il ridotto costerà invece 9 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni.

La biglietteria del PalaEstra sarà aperta domani (sabato 2 novembre) dalle ore 11 alle ore 13: chi si è abbonato avrà anche l’occasione di ritirare le proprie tessere stagionali. La biglietteria sarà aperta anche domenica, il giorno del match, a partire dalle ore 16.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A1 – Sassari ha la meglio su Alpo nell’anticipo

Va alla sosta con una vittoria la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che passa 67-76 sul campo di MEP Pellegrini…

1 Novembre 2024
  • Volley

Domotek, la carica di Sergio Dal Pozzo:”Un’avventura fantastica”

Il ruolo di nuovo secondo allenatore della Domotek è stato assegnato, da qualche ora, a Vandir Sergio Dal Pozzo, allenatore…

1 Novembre 2024
  • Volley

Perugia, l’appello di Lorenzetti ai tifosi: “Giocate con noi fin dai primi punti”

I Block Devils della Sir Susa Vim Perugia sono tornati al lavoro a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di…

1 Novembre 2024
  • Tennis

Sinner torna in campo a Monte-Carlo: allenamenti verso le Atp Finals

Per Jannik Sinner è iniziata la marcia d'avvicinamento alle Atp Finals di Torino. Reduce dallo stop forzato per il virus…

1 Novembre 2024
  • Volley

Per Rucli Roma deve “ritrovare la quadra”, mentre Cuneo vuole scalare la classifica

La Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare a giocare davanti ai propri tifosi dopo la sconfitta di Novara. Al Palazzetto dello…

1 Novembre 2024
  • Volley

Lorezetti in vista di Perugia-Lube: «Sarà una partita molto delicata»

Perugia, 01 Novembre 2024 I Block Devils sono tornati al lavoro a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia…

1 Novembre 2024