La Emma Villas Siena esordirà il 6 ottobre in casa contro Aversa

Il vicepresidente Fabio Mechini: “Avremo un inizio non semplice, le gare contro il team campano sono storicamente ostiche”

È ufficiale il calendario del prossimo campionato di serie A2. La Emma Villas Siena giocherà in casa contro Aversa il 6 ottobre la prima giornata del campionato di serie A2. Il match di ritorno verrà disputato in Campania il 26 dicembre. I calendari sono stati ufficializzati oggi pomeriggio al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna.

La seconda giornata la Emma Villas Siena giocherà in trasferta a Pineto, poi trasferta a Ravenna e successivamente (il 27 ottobre) in casa contro Brescia.

Alla quinta giornata trasferta a Macerata, il calendario propone poi alla sesta giornata il match in casa contro Cuneo (3 novembre), poi ancora in casa e questa volta contro Porto Viro.

Il calendario propone poi la trasferta a Prata di Pordenone, il 24 novembre match casalingo contro Catania e il primo dicembre la trasferta contro Cantù.

Alla undicesima giornata è in calendario il match casalingo contro Palmi, alla dodicesima trasferta a Fano, l’ultima giornata sarà in casa contro Reggio Emilia il 22 dicembre. L’ultimo match di ritorno sarà il 16 marzo.

Questo il commento del vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini: “L’inizio del campionato non sarà semplice – sono le dichiarazioni del dirigente del club biancoblu. – Storicamente le partite contro Aversa sono sempre ostiche. Subito dopo avremo una trasferta complicata, contro Pineto. E poi due gare contro altre formazioni assai forti come Ravenna e Brescia. Sarà importante cercare di partire con il piede giusto, dovremo comunque pensare partita dopo partita e avere tanta pazienza, con l’obiettivo di vivere un altro buon campionato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025