La Emma Villas Siena è rientrata al PalaEstra

Luigi Randazzo: “La preparazione procede in maniera positiva, vedo intensità e tanta voglia di fare”

È il giorno del primo allenamento stagionale di tecnica e palla della Emma Villas Siena al PalaEstra. È un momento importante, nel quale la compagine senese rientra nel palazzetto dello sport che è ormai la propria casa dal 2015. Da allora tante emozioni sono state vissute, come la storica promozione dalla serie A2 in Superlega conquistata nel 2018 e le gare disputate nella massima serie pallavolistica nazionale. Il sostegno della città nei confronti della Emma Villas è costantemente cresciuto, e lo scorso anno il team è stato supportato da tanti tifosi nella bella cavalcata della squadra di coach Gianluca Graziosi, che ha raggiunto la finale dei playoff di A2. Per gara2 contro Grottazzolina erano presenti sugli spalti del PalaEstra 2.100 spettatori.

Oggi è iniziata anche la quarta settimana stagionale di allenamenti della Emma Villas Siena in vista dell’inizio del campionato. La prima gara del torneo di serie A2 sarà domenica 6 ottobre al PalaEstra contro Aversa.

Questa settimana, invece, verrà disputato il primo test match. L’appuntamento è per mercoledì pomeriggio al PalaEstra: il via sarà alle ore 17 e l’avversaria sarà San Giustino, formazione che milita nel campionato di serie A3. Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di lavoro al PalaEstra: pesi al mattino e tecnica al pomeriggio. Domani è in programma un’altra seduta tecnica al pomeriggio. Mercoledì invece il calendario prevede pesi al mattino a il pomeriggio il test match contro San Giustino.

Uno dei pallavolisti di maggiore esperienza nel roster allestito dalla Emma Villas Siena è lo schiacciatore Luigi Randazzo. Arrivato da Catania, il classe 1994 Randazzo ha all’attivo ben tredici stagioni di Superlega mentre quella che si appresta a vivere sarà la sua prima annata in serie A2. Siena punta anche, quindi, sulla sua esperienza e sulle sue qualità. Questa la sua analisi del momento vissuto dalla Emma Villas Siena: “Stiamo effettuando allenamenti di ottima intensità e stiamo trovando un buon ritmo – sono le sue parole. – Abbiamo iniziato a fare sei contro sei e tra non molto disputeremo il primo test match del precampionato. Avremo quindi modo per vedere a quale punto siamo arrivati. Vedo grande voglia di fare in questo gruppo, che è composto da giocatori con buona esperienza e da alcuni giovani vogliosi di dimostrare le loro qualità, e questo mi piace. Facciamo le cose giuste, sono contento. È importante testare quella che è la nostra crescita in base agli allenamenti che stiamo effettuando giorno dopo giorno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025