La Emma Villas Siena è partita per le Marche: domani match a Macerata

L’assistente allenatore Marco Monaci: “Per noi è la terza partita in pochi giorni, dobbiamo andare in campo determinati”

La Emma Villas Siena oggi si è allenata prima di salire sul pullman che porterà la squadra nelle Marche. Domani sera la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi sfiderà Macerata, in un match valevole per la quinta giornata del campionato di serie A2. Il via alla partita sarà alle ore 20,30. La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv. Per i tifosi della squadra senese sarà possibile guardare il match anche all’Old Wild West in viale Toselli, attività che ha stretto una partnership con la Emma Villas Siena.

La giornata di campionato prende il via oggi, con le partite Aversa-Catania e Pineto-Fano. Domani gli altri match. In calendario ci sono le gare Cantù-Palmi (alle ore 19), poi alle ore 20 inizieranno Cuneo-Reggio Emilia, Ravenna-Porto Viro e Brescia-Prata di Pordenone. Alle ore 20,30 il via a Macerata-Siena: arbitreranno la sfida Marco Colucci e Claudia Angelucci.

I senesi sono in questo momento ottavi in classifica con 6 punti all’attivo. Dopo le prime due vittorie in campionato sono usciti sconfitti dalle seguenti sfide contro Ravenna e Brescia (2-3 in casa contro i lombardi). Macerata ha 3 punti in classifica ed è undicesima. Negli ultimi due turni di campionato i marchigiani hanno ottenuto una prestigiosa vittoria casalinga al tiebreak contro Catania (con 16 punti di Giuseppe Ottaviani, ex di giornata, e 16 di Martin Berger) e poi hanno perso al tiebreak in casa di Palmi. Macerata ha appena effettuato anche un’operazione di mercato, ingaggiando l’opposto olandese Niels Klapwijk, classe 1985, più volte avversario dei senesi nella scorsa stagione quando indossava la maglia di Brescia.

Così alla vigilia della partita contro Macerata ha parlato l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monaci: “Macerata è una squadra tosta, hanno qualità ed è certamente importante anche l’ultimo innesto di mercato, vale a dire l’opposto Klapwijk. Per noi è la terza partita in pochi giorni, è un’ulteriore trasferta, speriamo di cogliere un buon risultato. Contro Brescia i ragazzi sono scesi in campo in maniera molto determinata – ha detto ancora Marco Monaci – e hanno vinto i primi due set. È mancato un pizzico di fortuna per poter ottenere un risultato importante. Dovremo essere determinati a Macerata per cogliere un buon risultato in trasferta. Cerchiamo di trovare un buon gioco di squadra e uscire fuori da questo momento non ottimale”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025