La Emma Villas Siena è partita per le Marche: domani match a Macerata

L’assistente allenatore Marco Monaci: “Per noi è la terza partita in pochi giorni, dobbiamo andare in campo determinati”

La Emma Villas Siena oggi si è allenata prima di salire sul pullman che porterà la squadra nelle Marche. Domani sera la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi sfiderà Macerata, in un match valevole per la quinta giornata del campionato di serie A2. Il via alla partita sarà alle ore 20,30. La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv. Per i tifosi della squadra senese sarà possibile guardare il match anche all’Old Wild West in viale Toselli, attività che ha stretto una partnership con la Emma Villas Siena.

La giornata di campionato prende il via oggi, con le partite Aversa-Catania e Pineto-Fano. Domani gli altri match. In calendario ci sono le gare Cantù-Palmi (alle ore 19), poi alle ore 20 inizieranno Cuneo-Reggio Emilia, Ravenna-Porto Viro e Brescia-Prata di Pordenone. Alle ore 20,30 il via a Macerata-Siena: arbitreranno la sfida Marco Colucci e Claudia Angelucci.

I senesi sono in questo momento ottavi in classifica con 6 punti all’attivo. Dopo le prime due vittorie in campionato sono usciti sconfitti dalle seguenti sfide contro Ravenna e Brescia (2-3 in casa contro i lombardi). Macerata ha 3 punti in classifica ed è undicesima. Negli ultimi due turni di campionato i marchigiani hanno ottenuto una prestigiosa vittoria casalinga al tiebreak contro Catania (con 16 punti di Giuseppe Ottaviani, ex di giornata, e 16 di Martin Berger) e poi hanno perso al tiebreak in casa di Palmi. Macerata ha appena effettuato anche un’operazione di mercato, ingaggiando l’opposto olandese Niels Klapwijk, classe 1985, più volte avversario dei senesi nella scorsa stagione quando indossava la maglia di Brescia.

Così alla vigilia della partita contro Macerata ha parlato l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monaci: “Macerata è una squadra tosta, hanno qualità ed è certamente importante anche l’ultimo innesto di mercato, vale a dire l’opposto Klapwijk. Per noi è la terza partita in pochi giorni, è un’ulteriore trasferta, speriamo di cogliere un buon risultato. Contro Brescia i ragazzi sono scesi in campo in maniera molto determinata – ha detto ancora Marco Monaci – e hanno vinto i primi due set. È mancato un pizzico di fortuna per poter ottenere un risultato importante. Dovremo essere determinati a Macerata per cogliere un buon risultato in trasferta. Cerchiamo di trovare un buon gioco di squadra e uscire fuori da questo momento non ottimale”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025