La Emma Villas si è allenata al PalaWanny, domani il match a Cantù

Thomas Nevot: “Sarà una partita tosta, la Campi Reali è una formazione di qualità ed esperienza”

Oggi la Emma Villas Siena si è allenata al PalaWanny, a Firenze. La formazione biancoblu è partita per la Lombardia, dato che domani pomeriggio la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi sfiderà Cantù per un match valevole per la decima giornata del torneo di serie A2. Il via alla sfida sarà alle ore 17.

Oggi, intanto, i senesi si sono fermati a Firenze, e hanno effettuato l’allenamento quotidiano al PalaWanny. La Emma Villas Siena ringrazia per la collaborazione e la disponibilità la società Il Bisonte Volley Firenze.

Così ha parlato alla vigilia del match in Lombardia il palleggiatore della Emma Villas Siena, Thomas Nevot: “Non sarà semplice giocare a Cantù, in casa hanno sempre fatto molto bene. Sarà una partita tosta e noi dovremo essere pronti per giocarla al meglio. Nello scorso turno contro Catania abbiamo conquistato una bella vittoria che ci ha dato fiducia, abbiamo mostrato una buona pallavolo e li abbiamo messi in difficoltà. Noi sappiamo che dobbiamo crescere ancora e cercare di fare un filotto di vittorie. Cercheremo di conquistare punti anche nella trasferta contro Cantù. Hanno una squadra di qualità, un opposto come Novello che ha già messo a segno tanti punti in questo avvio di stagione e giocatori di esperienza come Tiozzo. Dovremo giocare con qualità per conquistare il successo”.

Cantù è in tredicesima posizione di graduatoria con 9 punti, i brianzoli hanno comunque vinto tre delle quattro gare che hanno disputato tra le mura amiche, sconfiggendo Fano, Palmi e Pineto e venendo sconfitti solamente contro Porto Viro all’esordio. La Campi Reali ha però fino a questo momento avuto un rendimento molto basso nei match in trasferta, dove sono arrivate cinque sconfitte in cinque partite e dove i canturini non hanno fino a ora conquistato neppure un punto.

La Emma Villas Siena è reduce dalla bella vittoria casalinga contro Catania, match che i senesi hanno vinto con il risultato di 3-0. I biancoblu sono ottavi in graduatoria con 13 punti, con un ruolino fin qui di quattro vittorie e cinque sconfitte nei nove match disputati. La squadra di coach Gianluca Graziosi ha offerto un’ottima prestazione contro gli etnei, mostrando una buona pallavolo e conquistando il successo contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato di serie A2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025