La Emma Villas si è allenata al PalaWanny, domani il match a Cantù

Thomas Nevot: “Sarà una partita tosta, la Campi Reali è una formazione di qualità ed esperienza”

Oggi la Emma Villas Siena si è allenata al PalaWanny, a Firenze. La formazione biancoblu è partita per la Lombardia, dato che domani pomeriggio la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi sfiderà Cantù per un match valevole per la decima giornata del torneo di serie A2. Il via alla sfida sarà alle ore 17.

Oggi, intanto, i senesi si sono fermati a Firenze, e hanno effettuato l’allenamento quotidiano al PalaWanny. La Emma Villas Siena ringrazia per la collaborazione e la disponibilità la società Il Bisonte Volley Firenze.

Così ha parlato alla vigilia del match in Lombardia il palleggiatore della Emma Villas Siena, Thomas Nevot: “Non sarà semplice giocare a Cantù, in casa hanno sempre fatto molto bene. Sarà una partita tosta e noi dovremo essere pronti per giocarla al meglio. Nello scorso turno contro Catania abbiamo conquistato una bella vittoria che ci ha dato fiducia, abbiamo mostrato una buona pallavolo e li abbiamo messi in difficoltà. Noi sappiamo che dobbiamo crescere ancora e cercare di fare un filotto di vittorie. Cercheremo di conquistare punti anche nella trasferta contro Cantù. Hanno una squadra di qualità, un opposto come Novello che ha già messo a segno tanti punti in questo avvio di stagione e giocatori di esperienza come Tiozzo. Dovremo giocare con qualità per conquistare il successo”.

Cantù è in tredicesima posizione di graduatoria con 9 punti, i brianzoli hanno comunque vinto tre delle quattro gare che hanno disputato tra le mura amiche, sconfiggendo Fano, Palmi e Pineto e venendo sconfitti solamente contro Porto Viro all’esordio. La Campi Reali ha però fino a questo momento avuto un rendimento molto basso nei match in trasferta, dove sono arrivate cinque sconfitte in cinque partite e dove i canturini non hanno fino a ora conquistato neppure un punto.

La Emma Villas Siena è reduce dalla bella vittoria casalinga contro Catania, match che i senesi hanno vinto con il risultato di 3-0. I biancoblu sono ottavi in graduatoria con 13 punti, con un ruolino fin qui di quattro vittorie e cinque sconfitte nei nove match disputati. La squadra di coach Gianluca Graziosi ha offerto un’ottima prestazione contro gli etnei, mostrando una buona pallavolo e conquistando il successo contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato di serie A2.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025