Continua serrata la preparazione della Clai Imola Volley alla stagione di serie A2 ormai sempre più prossima alla partenza. Le ragazze guidate da coach Nello Caliendo si stanno allenando con grande intensità da quasi tre settimane con l’obiettivo dichiarato di arrivare nella miglior forma possibile all’esordio in campionato in programma domenica 6 ottobre sul parquet dell’Akademia Sant’Anna di Messina. L’intero staff tecnico sta curando nei minimi dettagli ogni particolare sia dal punto di vista fisico sia per quel che riguarda la tecnica individuale e le risposte del gruppo sono state fino a questo momento davvero molto positive ed incoraggianti sotto ogni punto di vista.
Per testare la condizione generale della squadra e capire quali siano quegli aspetti sui quali lavorare con maggior insistenza, sabato 7 settembre a partire dalle ore 17 è stato organizzato al PalaRuggi di Imola un allenamento congiunto con la formazione padovana di Altafratte, anch’essa partecipante alla prossima serie A2 ma iscritta al girone B della seconda serie nazionale (le imolesi sono invece state inserite nel girone A).
Le venete sono formazione ben strutturata con alle spalle un anno di esperienza nella categoria e rappresentano quindi un ottimo banco di prova per Cavalli e compagne nel loro percorso di avvicinamento ai prossimi appuntamenti ufficiali. Sarà un’ottima occasione per il pubblico imolese per vedere all’opera le tante novità presenti nel roster santernino e per iniziare a capire quali siano le reali potenzialità di un gruppo quasi completamente rinnovato e quindi ancora tutto da scoprire.
In quest’occasione sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2024/25 (per quel che riguarda le gare interne) che vedrà impegnate le atlete imolesi nello storico impianto del PalaRuggi.
Piacenza 25.04.2025 – Sarà Sir Susa Vim Perugia l’avversaria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella Finale 3° – 4°…
Difficile che il digiuno italiano possa essere interrotto dopo 18 anni, a meno di exploit di Giulio Ciccone. L'attesa è…
BAHRAIN, BAHRAIN – FEBRUARY 26: Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Scuderia Ferrari SF-25 on track during day…
I nomi dei due campioni che Chris Horner è pronto a mettere sotto contratto, per sostituire Max Verstappen.2023 Singapore Grand…
«Jorge è un pilota con così tanta energia, cuore e palle che sono ottimista per il suo pieno recupero fisico…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 5 Semifinali: Civitanova vola in Finale. La Lube batte 3-1 Perugia, nell’atto conclusivo affronterà Trento…