La Clai Imola Volley si prepara al campionato con un test match contro Altafratte

Continua serrata la preparazione della Clai Imola Volley alla stagione di serie A2 ormai sempre più prossima alla partenza. Le ragazze guidate da coach Nello Caliendo si stanno allenando con grande intensità da quasi tre settimane con l’obiettivo dichiarato di arrivare nella miglior forma possibile all’esordio in campionato in programma domenica 6 ottobre sul parquet dell’Akademia Sant’Anna di Messina. L’intero staff tecnico sta curando nei minimi dettagli ogni particolare sia dal punto di vista fisico sia per quel che riguarda la tecnica individuale e le risposte del gruppo sono state fino a questo momento davvero molto positive ed incoraggianti sotto ogni punto di vista.  

Per testare la condizione generale della squadra e capire quali siano quegli aspetti sui quali lavorare con maggior insistenza, sabato 7 settembre a partire dalle ore 17 è stato organizzato al PalaRuggi di Imola un allenamento congiunto con la formazione padovana di Altafratte, anch’essa partecipante alla prossima serie A2 ma iscritta al girone B della seconda serie nazionale (le imolesi sono invece state inserite nel girone A).

Le venete sono formazione ben strutturata con alle spalle un anno di esperienza nella categoria e rappresentano quindi un ottimo banco di prova per Cavalli e compagne nel loro percorso di avvicinamento ai prossimi appuntamenti ufficiali. Sarà un’ottima occasione per il pubblico imolese per vedere all’opera le tante novità presenti nel roster santernino e per iniziare a capire quali siano le reali potenzialità di un gruppo quasi completamente rinnovato e quindi ancora tutto da scoprire. 

 In quest’occasione sarà inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2024/25 (per quel che riguarda le gare interne) che vedrà impegnate le atlete imolesi nello storico impianto del PalaRuggi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024