La centrale USA Amber Igiede è pronta per il campionato italiano?

Un altro talento del volley universitario USA è pronto allo sbarco in Italia: la centrale Amber Igiede, che ha appena concluso il suo percorso in NCAA con Hawaii, potrebbe approdare in Serie A1 già in questa stagione. Diverse le squadre interessate alla talentuosa giocatrice, da molti accostata alla nazionale Chiaka Ogbogu per caratteristiche fisiche e tecniche: tra le strade aperte c’è quella che porta a Roma, ma anche Casalmaggiore, Cuneo e Pinerolo stanno partecipando a quella che si configura come un’asta molto accesa.

In prospettiva futura, Igiede – che ha vinto per tre volte la Big West Conference e quest’anno ha partecipato agli allenamenti della nazionale maggiore – è già nel mirino dei grandi club europei, e anche in Italia la Igor Gorgonzola Novara potrebbe puntare su di lei, magari dopo averla vista all’opera in qualche altro club del nostro campionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025