Korneluk, Fedusio e Bruna Honorio dal Chemik Police al Rzeszow?

A pochi giorni dalla festa scudetto è iniziata la “grande fuga” dal Chemik Police, costretto a ridimensionare fortemente la squadra (se non addirittura a chiuderla) dall’addio dello sponsor Grupa Azoty. Secondo quanto riportato da , ben tre delle protagoniste del trionfo potrebbero trasferirsi proprio all’avversaria superata in finale, il PGE Rysice Rzeszow: si tratta di due nazionali, la centrale Agnieszka Korneluk (che in Italia conosciamo meglio con il cognome da nubile di Kakolewska) e la schiacciatrice Monika Fedusio, e dell’opposta brasiliana Bruna Honorio, per la quale si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza della stagione 2021-2022.

Un’altra diretta rivale, l’LKS Commercecon Lodz, sarebbe pronto ad assicurarsi la schiacciatrice Natalia Medrzyk e la palleggiatrice Marlena Kowalewska: quest’ultima è la sostituta ideale per la brasiliana Roberta, che dopo tre stagioni ha salutato il club per trasferirsi al THY. Sempre in Turchia, il Besiktas ha già ufficializzato il ritorno di Saliha Sahin, mentre è noto l’interessamento di Conegliano per Martyna Lukasik. Anche l’opposta rumena Elizabet Inneh-Varga andrà in Turchia alla neopromossa Bahçelievler, e la cinese Xia Ding tornerà in patria; il libero Monika Jagla dovrebbe invece passare al Palac Bydgoszcz. Solo tre giocatrici hanno scelto di restare, per ora, al Chemik in attesa di novità: sono le centrali Iga Wasilewska e Dominika Pierzchala e il libero Martyna Grajber.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Giuseppe Ottaviani e Leo Andric nel mirino del Banca Macerata?

Ci sono lo schiacciatore Giuseppe Ottaviani e l’opposto croato Leo Andric nel mirino del Volley Banca Macera. Lo riporta Il…

18 Maggio 2024
  • Volley

Begic all’altare, relax in spiaggia per Rosamaria e Bici

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

18 Maggio 2024
  • Volley

Smartsystem Fano a San Donà: primo match point. Tifosi in fermento

Primo match point promozione per la Smartsystem Fano che sabato (ore 18.30 PalaBarbazza) sarà ospite del Personal Time San Donà…

18 Maggio 2024
  • Volley

Ortona affida le chiavi della regia a Riccardo Pinelli

Un regista d’esperienza e di comprovata bravura sarà il punto di innesco di tutti gli attacchi della squadra ortonese. È…

18 Maggio 2024
  • Volley

RICCARDO PINELLI REGISTA DELLA SIECO 2024/2025

Un regista d’esperienza e di comprovata bravura sarà il punto di innesco di tutti gli attacchi della squadra ortonese. È…

18 Maggio 2024
  • Volley

Ufficiale: Bintu Diop schiaccerà per l’Akademia Sant’Anna

Sogna in grande Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti di maggiore prospettiva della pallavolo…

18 Maggio 2024