Kemas Lamipel, a Cantù la seconda trasferta di fila

Appuntamento a Cantù per la truppa allenata da Michele Bulleri. La 20^ giornata di questo campionato di A2 riserva alla Kemas Lamipel una tappa difficile ma al tempo stesso fondamentale per il rush finale. I biancorossi hanno necessità di tornare alla vittoria, dopo due turni in cui hanno raccolto un solo punto, per quanto importante. Chiudere a doppia mandata il discorso salvezza, tenere aperta la strada per i play-off, sottolineare le positività di una stagione giocata tutta in crescendo e che la sconfitta con Aversa, molto sofferta dall’ambiente, ha parzialmente “oscurato”. Questi gli obiettivi di una domenica da “veri Lupi”, da vivere tutta d’un fiato nonostante i chilometri da percorrere e il maltempo annunciato. Una partita che potrebbe lanciare la squadra in vista dei prossimi impegni, in casa contro Reggio Emilia e poi a Castellana Grotte.

Cantù, del resto, è una tappa obbligata del campionato di A2 Credem Banca. Nello scorso torneo i Lupi hanno giocato al Pala Francescucci per ben due volte: in Coppa Italia, uscendo sconfitti, e in campionato, portando a casa una bella vittoria al termine di una delle migliori prestazioni stagionali. I brianzoli, proprio domenica scorsa, hanno trovato una vittoria vitale per la stagione e la classifica, espugnando Reggio Emilia per 3-1 e interrompendo una preoccupante striscia negativa. Coach Denora, per il match del Pala Bigi, ha scelto Matteo Pedron, palleggiatore ex Cuneo, in diagonale con il bomber mancino Kristian Gamba (secondo nelle classifiche di rendimento della A2 per rapporto tra punti realizzati e set giocati). In banda Giuseppe Ottaviani, ex Siena, avversario di tante battaglie sportive, e il “nuovo acquisto” Andrea Galliani, ex Brescia, approdato a Cantù sul finire del 2023, in concomitanza con l’uscita dell’albanese Bakiri. Al centro hanno giocato il francese Jonas Aguenier, che nel match di andata al Pala Parenti fu uno dei migliori in campo, e il “classe 2003” Gianluca Rossi, scuola Vero Volley. Libero, nemmeno a dirlo, Luca Butti, che con il centrale Dario Monguzzi è recordman di presenze in maglia Pool Libertas.

Gli ex di turno sono il palleggiatore Manuel Coscione, a Cantù nella stagione 2021-22, e il secondo allenatore Alessio Zingoni, toscano, cresciuto a S. Croce come tecnico.

Alla vigilia della gara hanno parlato l’head coach Michele Bulleri e il Direttore Generale Dario Da Roit

Questo un estratto delle dichiarazioni:

Bulleri: “Quella di domenica sarà sicuramente una bella partita, contro una squadra che ci segue immediatamente in classifica. Hanno vinto una gara dopo un lungo periodo senza successi, e questo gli avrà dato sicuramente un po’ più di sicurezze e di morale. Sarà importante affrontarla con l’attenzione e la voglia che abbiamo messo nella maggior parte delle partite”.

Da Roit “Credo che sia normale nell’arco di un campionato avere momenti di forma più importanti, alternati a momenti di maggiore difficoltà. Non ogni anno è uguale all’altro…Penso che il bilancio sia positivo perchè comunque stiamo facendo bene. La squadra a Cuneo ha reagito in maniera importante”.

L’intervista integrale è disponibile sul canale You Tube “Lupi Volley TV”, all’indirizzo:

Arbitri dell’incontro: Bassan Fabio, Serafin Denis

Pool Libertas Cantù: 2 Magliano Lorenzo, 3 Monguzzi Dario, 4 Butti Luca, 5 Gianotti Francesco, 6 Ottaviani Giuseppe, 7 Aguenier Jonas Bastien Baptiste, 9 Pedron Matteo, 10 Quagliozzi Francesco, 11 Galliani Andrea, 16 Bacco Andrea, 17 Picchio Matteo, 23 Rossi Gianluca, 32 Gamba Kristian.

Kemas Lamipel S. Croce: 1 Gabbriellini Lorenzo, 2 Coscione Manuel, 3 Parodi Simone, 4 Brucini Nicolas, 5 Cargioli Antonio, 6 Russo Giacomo, 7 Colli Leonardo, 8 Matteini Alessio, 11 Petratti Nicholas, 13 Gatto Riccardo, 14 Giannini Francesco, 15 Loreti Luca, 16 Allik Karli, 17 Mati Pardo, 23 Lawrence Klistan.

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

ufficiostampa@lupipallavolo.net


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025