Joy Volley Gioia del Colle e Rinascita Lagonegro unite per Movember

In occasione della quinta giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie A3 Credem Banca, la Joy Volley Gioia del Colle e la Rinascita Lagonegro scenderanno in campo a sostegno di Movember, la campagna internazionale di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori alla prostata e al testicolo e di promozione della salute maschile.

Il nome Movember, che nasce dalla fusione di moustache (baffo) e november (novembre), identifica, altresì, il movimento di uomini (i Mo bro) che, ogni anno, durante questo mese, si fanno crescere il baffo, diventato simbolo della campagna benefica, con l’intento di aumentare la consapevolezza sulle patologie urologiche, ribadire l’importanza della diagnosi precoce con controlli periodici e raccogliere fondi per la ricerca.

Domenica 10 novembre, prima del fischio di inizio delle gare in programma a Gioia del Colle e a Villa D’Agri, saranno distribuiti baffi adesivi, con cui gli spettatori potranno partecipare ad un contest fotografico indetto per l’occasione.

Nello specifico, al Palasport di Villa d’Agri, ciascun partecipante dovrà scattare un selfie con il baffo e inviarlo, entro la fine della gara, al canale Messenger della pagina Facebook della Rinascita Volley Lagonegro.

Tutte le foto ricevute saranno pubblicate, sempre su Facebook, lunedì 11 novembre, in un album dedicato dal titolo “Rinascita Volley per Movember 2024”.

L’autore dello scatto che riceverà più likes entro giovedì 14 novembre vincerà la maglia da gioco ufficiale autografata da tutti i giocatori.

Per saperne di più sulla “Movember Foundation”, visita il sito https://ex.movember.com/

Comunicato congiunto

Uffici Stampa – Joy VolleY Gioia del Colle e RInascita Lagonegro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025