Joy Volley Gioia del Colle e Rinascita Lagonegro unite per Movember

In occasione della quinta giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie A3 Credem Banca, la Joy Volley Gioia del Colle e la Rinascita Lagonegro scenderanno in campo a sostegno di Movember, la campagna internazionale di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori alla prostata e al testicolo e di promozione della salute maschile.

Il nome Movember, che nasce dalla fusione di moustache (baffo) e november (novembre), identifica, altresì, il movimento di uomini (i Mo bro) che, ogni anno, durante questo mese, si fanno crescere il baffo, diventato simbolo della campagna benefica, con l’intento di aumentare la consapevolezza sulle patologie urologiche, ribadire l’importanza della diagnosi precoce con controlli periodici e raccogliere fondi per la ricerca.

Domenica 10 novembre, prima del fischio di inizio delle gare in programma a Gioia del Colle e a Villa D’Agri, saranno distribuiti baffi adesivi, con cui gli spettatori potranno partecipare ad un contest fotografico indetto per l’occasione.

Nello specifico, al Palasport di Villa d’Agri, ciascun partecipante dovrà scattare un selfie con il baffo e inviarlo, entro la fine della gara, al canale Messenger della pagina Facebook della Rinascita Volley Lagonegro.

Tutte le foto ricevute saranno pubblicate, sempre su Facebook, lunedì 11 novembre, in un album dedicato dal titolo “Rinascita Volley per Movember 2024”.

L’autore dello scatto che riceverà più likes entro giovedì 14 novembre vincerà la maglia da gioco ufficiale autografata da tutti i giocatori.

Per saperne di più sulla “Movember Foundation”, visita il sito https://ex.movember.com/

Comunicato congiunto

Uffici Stampa – Joy VolleY Gioia del Colle e RInascita Lagonegro

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025