Jordi Ramon prolunga il suo contratto con il Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley ha prolungato di un anno il contratto con lo schiacciatore spagnolo Jordi Ramon. Il posto quattro di Maiorca, 24 anni per 194 centimetri, è stato protagonista di una stagione molto positiva al suo debutto in Superlega: primo posto assoluto nella graduatoria degli aces di tutto il campionato con 39 servizi vincenti messi a segno nella stagione regolare, dopo di lui Davyskiba (Modena) e Semeniuk (Perugia) entrambi con 33 punti diretti.

Complessivamente Jordi Ramon, el torero, ha messo a segno 255 punti con il sedicesimo posto nella classifica assoluta dei migliori realizzatori della regular season, al secondo posto nella squadra alle spalle solo dell’opposto Theo Faure che ha vinto la classifica assoluta.

«Sono voluto restare perché mi trovo troppo bene qui e sono convinto che sono migliorato molto alla mia prima stagione nel campionato italiano ma penso che è possibile fare ancora meglio in una società che sta facendo un grande lavoro per noi – spiega lo spagnolo – Mi piace molto la città, si vive bene qui e sono belle anche le zone che abbiamo intorno a livello di stile di vita mi trovo molto bene e mi piace sottolinearlo. Obiettivi? Continuare a crescere a livello personale e tecnico per poter dare il contributo alla squadra. Nell’ultima stagione abbiamo solo sfiorato i play-off scudetto e penso che lavorando sodo si possa raggiungere questo obiettivo. Mi sento un giocatore molto competitivo e non mi piace mai perdere, poi posso dire che sono un atleta che ama molto lavorare in gruppo e dare il suo contributo al gruppo».

Jordi Ramon conosce molto bene coach Guillermo Falasca perché lo aveva già allenato nella stagione precedente, prima dell’arrivo a Cisterna, quando indossava la maglia del Narbonne. Il martello iberico è anche un elemento chiave della nazionale spagnola, con cui ha preso parte a diverse competizioni internazionali come i recenti Campionati Europei.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025