Jacopo Larizza completa il reparto centrali di Allianz Milano

Arriva nella settimana che precede l’avvio della stagione 2024-2025 di SuperLega Credem Banca l’ultimo acquisto di Allianz Milano. Il presidente Lucio Fusaro ha voluto fare un regalo ai tanti tifosi della squadra di coach Roberto Piazza. Si tratta del centrale marchigiano Jacopo Larizza, nell’ultima stagione alla Cucine Lube Civitanova, squadra con cui aveva vinto nel 2021 Scudetto e Coppa Italia nel 2021.

Centrale di 204 centimetri, 26 anni, Larizza ha già otto campionati di serie A alle spalle, quattro di Superlega (tre anni alla Lube e uno a Taranto) e altrettante in A2 (Bergamo, Santa Croce e Potenza Picena). Il centrale di Macerata ha partecipato a numerosi collegiali della Nazionale dalle categorie giovanili fino a quella Senior di Fefè De Giorgi.

Larizza completa un quartetto di centrali che ha pochi paragoni in Italia e in Europa, con il capitano Matteo Piano, Edoardo Caneschi e Jordan Schnitzer. In virtù del regolamento, essendo stato Larizza tesserato dopo la chiusura del Volley Mercato, potrà essere schierato dalla quarta giornata di SuperLega Credem Banca, ovvero dal sempre atteso derby esterno contro la Mint Vero Volley Monza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, allenamento congiunto al PalaIpia

Il terzo test precampionato, il primo e l’unico a Campobasso, anche se non in quello che sarà lo scenario delle…

27 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

Domenica 29 settembre si chiudono i mondiali di ciclismo con la gara più attesa, la prova in linea èlite maschile.…

27 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: sfida a Conad Reggio Emilia

Tucani in campo sabato 28 alle 17 al Palazzetto dello sport di Lumezzane per l’appuntamento ormai classico che li accompagna…

27 Settembre 2024
  • Motori

F1, Il tramonto di Ricciardo e l’alba dei nuovi fenomeni

Ora è ufficiale, Daniel Ricciardo è stato licenziato dalla Racing Bulls, che rimpiazzerà, già dal Gran Premio di Austin, il…

26 Settembre 2024
  • Bike

Ciclismo, Pogacar: ecco la bici del Mondiale ispirata ai suoi successi

Incidente per Furrer, è in "condizioni critiche" Ciclismo La svizzera, caduta per "ragioni ancora da stabilire", è stata soccorsa, ma le…

26 Settembre 2024
  • Volley

Il Capitano Laganà:”Un onore rappresentare Reggio Calabria in A”

Simbolo e trascinatore della progettualità cara al Mister Antonio Polimeni.Oggi, Domenico Laganà lancia la sfida, all’interno di un suo personale…

26 Settembre 2024