Sono ufficiali i numeri di maglia scelti dalle giocatrici dell’Itas Trentino per la stagione 2024-25, che prenderà il via ufficialmente domenica 6 ottobre con il match esterno del primo turno di Regular Season di Serie A2 femminile, in programma sul campo di Offanengo.
L’unica giocatrice confermata rispetto alla passata stagione, Giulia Marconato, si è tenuta ben stretta la maglia numero 8, la stessa utilizzata dal padre Denis nella Nazionale azzurra di basket quando vinse la medaglia d’argento all’Olimpiade di Atene 2004.
L’unica straniera della rosa, Emilia Weske, ha scelto la maglia numero 3 già indossata nei college americani, mentre la nuova capitana dell’Itas Trentino, Vittoria Prandi, ha deciso di legarsi nuovamente al numero 11, già utilizzato nelle precedenti esperienze a Milano, Pinerolo, Orvieto e Brescia. Altra giocatrice che ha optato per la linea della continuità è la centrale Beatrice Molinaro, che vestirà il 12 già indossato a Macerata, Mondovì, Scandicci e Martignacco, mentre lo scorso anno a Cuneo invertì i due numeri “accontentandosi” del 21.
Anche Dominika Giuliani ritroverà un numero a lei caro, il 13, già indossato a Busto Arsizio e nel Club Italia, stesso discorso per l’altra laterale gialloblù Dayana Kosareva, affezionata alla maglia numero 18 che l’ha accompagnata nelle esperienze a Perugia, Vallefoglia, Firenze, Casalmaggiore e Scandicci. Chi, invece, ha voltato pagina è Silvia Fiori che a Trento vestirà la maglia di libero numero 9 (come a Conegliano ad inizio carriera), abbandonando il 3 che l’aveva accompagnata negli ultimi anni.
Prima volta con il 10 per Maria Teresa Bassi, ritrova il 17 Valeria Pizzolato dopo quattro stagioni in cui aveva optato per l’11, ha scelto per la prima volta il 7 Aneta Zojzi; confermano il 5 Ilaria Batte così come al Club Italia e l’1 Virginia Ristori Tomberli come a Marsala e Bologna. Le giovani trentine Zeni e Iob hanno invece optato per il 2 e il 16.
L’elenco completo:
1 RISTORI TOMBERLI Virginia
2 ZENI Beatrice
3 WESKE Emilia
5 BATTE Ilaria
7 ZOJZI Aneta
8 MARCONATO Giulia
9 FIORI Silvia
10 BASSI Maria Teresa
11 PRANDI Vittoria
12 MOLINARO Beatrice
13 GIULIANI Dominika
16 IOB Greta
17 PIZZOLATO Valeria
18 KOSAREVA Dayana
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…