Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Inutile chiedere a Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo chi sarà titolare fra Paola Egonu e Ekaterina Antropova, innanzitutto alla prossima Volley Nations League. “Non permetterò di farmi questa domanda, farò il Mourinho, litigherò con tutti i giornalisti che mi faranno questa domanda” ha avvertito durante la presentazione della stagione 2024 delle nazionali azzurre di pallavolo, alla presidenza del presidente federale Giuseppe Manfredi e del cittì della maschile, Ferdinando De Giorgi.  “Noi siamo una squadra, punto. Non mi parlate di questo tema perché non risponderò mai”, ha aggiunto Velasco. “Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho scelto qualcosa che dà loro fastidio: serve un cambio di mentalità ed essere duri nei momenti difficili. Se sentite delle lamentele, vuol dire che andiamo bene, se non ci sono manca la volontà di volerle superare” ha concluso. 

Manfredi: “Italia non può mancare all’Olimpiade”

“Dobbiamo avere consapevolezza di essere l’Italia, non possiamo mancare i Giochi di Parigi”. A dirlo è Giuseppe Manfredi, presidente federale della pallavolo, durante la presentazione della nuova maglia e della stagione delle Nazionali italiane di pallavolo. Manfredi, facendo riferimento alla Nations League e alla conquista dei punti necessari per qualificarsi a Parigi 2024. Manfredi alza l’asticella delle ambizioni davanti ai commissari tecnici delle due nazionali, Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi, in mattinata a Palazzo Lombardia. “Abbiamo l’obbligo di vincere le Olimpiadi e tutto quello che c’è da vincere”, ammicca Manfredi rivolto ai ct. “I nostri tecnici sono i migliori – aggiunge -, quest’anno abbiamo assistito a due campionati di altissimo livello e ringrazio i club perché stanno facendo investimenti molti importanti. Come consiglio, siamo abbastanza fiduciosi di tutto ciò che avverrà. Dopo la vittoria degli Europei abbiamo migliorato i numeri con oltre 60mila tesserati in più: il traino delle nostre nazionali è decisivo per il movimento. Dopo il calcio, tra gli sport di squadra ci siamo noi: come risultati e numeri”. 


vedi anche

Convocazioni di Velasco: c’è Egonu, torna Bosetti

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024