Pubblicato il
Mag 26 2024
Dopo il 4 su 4 a Rio de Janeiro, l’Italia di Ferdinando De Giorgi si prepara per la seconda tappa di Volleyball Nations League 2024. Gli azzurri si sposteranno direttamente in Canada, dove scenderanno in campo dal 4 al 9 giugno. Di seguito il calendario degli azzurri e i convocati
Dopo le quattro vittorie su quattro gare a Rio de Janeiro, l’Italia di Ferdinando De Giorgi si sposterà in Canada, in vista della week 2 della Volleyball Nations League 2024: in programma dal 4 al 9 giugno ad Ottawa. Gli azzurri, che occupano la vetta in solitaria, si sposteranno direttamente dal Brasile a Montreal e per l’occassione il ct azzurro ha confermato i 14 atleti scelti per la prima settimana.
Il ct della Nazionale italiana di pallavolo maschile, Ferdinando De Giorgi, ha diramato le convocazioni per la seconda tappa di VNL che si svolgerà ad Ottawa dal 4 al 9 giugno. Ecco di seguito le scelte del commissario tecnico:
PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli;
CENTRALI: Roberto Russo, Gianluca Galassi, Giovanni Sanguinetti, Simone Anzani;
SCHIACCIATORI: Luca Porro, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine;
OPPOSTI: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò;
LIBERI: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano.
L’Italia in Brasile ha confermato la sua posizione ai vertici del ranking e si è portata in cima alla classifica di VNL in solitaria con 4 vittorie e 11 punti. Ecco di seguito il calendario degli azzurri per la seconda tappa della Volleyball Nations League 2024:
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…