Ishikawa trascina il Giappone in semifinale: Canada battuto 3-0

È il Giappone la prima semifinalista della Volleyball Nations League maschile. La squadra di Blain non smette di stupire, battuto anche il Canada 3-0 (26-24, 25-18, 26-24) nel segno di Ishikawa, grande protagonista con 26 punti a referto. In semifinale gli asiatici affronteranno la vincente di Slovenia-Argentina.

Dopo un combattutissimo primo set, giocato tutto punto a punto e vinto alla fine ai vantaggi, gli asiatici si sono aggiudicati con margine anche il secondo parziale. Nel terzo è arrivata la reazione dei canadesi, presi per mano da Maar e Loeppky (12-15), ma ripresi ancora da Ishikawa ai 20 con un ace. A spezzare l’equilibrio proprio a due centimetri dal traguardo è ancora il capitano dei giapponesi che conquista addirittura il match-point (24-23) con un gran muro a uno su Szwarc. L’opposto canadese tira un missile sulla parallela nell’azione successiva e rimanda ancora la contesa ai vantaggi, ma ancora Ishikawa, con due mani-out consecutivi, regala la vittoria ai suoi.

Ai nordamericani non sono bastate le solite prestazioni dei tre tenori che nella scorsa stagione hanno fatto le fortune della Vero Volley Monza, ovvero Stephen Maar (14 punti), Eric Loeppky (10) e Arthur Szwarc (17).

Giappone – Canada 3-0

Giappone: Ishikawa 26, Otzuka 10, Nishida 7, Onodera 7, Yamauchi 3, Miyaura 2, Sekita 1, Fukatsu, Kentaro, Tomita, Ogawa (L), Kai, Yamamoto (L), Larry. All. Blain.
Canada: Szwarc 17, Maar 14, Loeppky 10, McCarthy 6, Van Berkel 4, Herr 1, Hoag, Hofer, Demyanenko, Walsh, Wassenaar Ketrzynski, Schnitzer, Barnes, Lui. All. Sammelvuo.
Arbitri: Grass Angela (BRA),Cambre Wim (BEL)

Di


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Valencia diretta: segui l’ultima gara delle Ducati per il Mondiale 2025 LIVE

Ultimi sorpassi e rombo di motori per la MotoGP, che a Valencia chiude la stagione 2025. L'appuntamento è per le…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, il primo scontro diretto nel Challenger di Alicante del 2019

15 precedenti sul circuito Atp più le due finali contro al Six Kings Slam in Arabia Saudita. La rivalità tra…

16 Novembre 2025
  • Basket

Basket, Tortona espugna Udine: l’ex Strautins si mette l’infortunio alle spalle e fa 20 punti 

Non poteva scegliere palcoscenico e modalità migliore per celebrare il suo pieno ritorno alla pallacanestro. Arturs Strautins ha dimenticato i…

16 Novembre 2025
  • Volley

Giannotti: «Vittoria importante, non abbiamo mai mollato»

Tosto, determinato, concreto nei momenti decisivi: è il Belluno Volley nella versione andata in scena al Pala Bigi, dove è…

16 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP Valencia: orario e dove vedere la gara in tv e in streaming

La MotoGP entra nel suo gran finale: oggi si corre a Valencia per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025. Nella Sprint…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, oggi la finale Atp Finals: l’orario, dove vederla e news in diretta live

E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…

16 Novembre 2025