Insidiosa trasferta a Castellana Grotte per la Tinet

Raggiunto il primo obiettivo stagionale, ossia quello dei Play Off, la Tinet Prata vuole affrontare al meglio le ultime tre gare rimanenti della regular season per cercare di entrare tra le prime quattro in classifica e garantirsi in questo modo di poter disputare le gare decisive dei play off con il vantaggio campo.
Si va quindi in trasferta a Castellana Grotte, squadra in piena bagarre per la salvezza. Non deve però trarre in inganno la posizione in classifica della squadra di Cruciani perché i pugliesi sono in un’ottimo momento di forma come dimostrato dal fatto che hanno vinto tre delle ultime quattro gare ottenendo lo scalpo di Cuneo, Santa Croce e Aversa.

COSI’ ALL’ANDATA

La gara d’andata fu una delle migliori in assoluto giocate dai gialloblù con un Nicolò Katalan gigante sotto rete, capace di incamerare 16 punti e il record assoluto di muri in una singola partita (ben 14). Per la BCC Tecbus in regia c’è il talento del giovane Fanizza, in diagonale con l’opposto nazionale colombiano Bermudez, che nell’ultima gara ad Aversa ha messo nel carniere 25 punti. In ottimo momento di forma anche le bande Cianciotta (18 punti per lui nel weekend) e Pol (11). Al centro le mani tentacolari di Ceban (4° nel ranking dei migliori muratori) e Cicolella. Il libero è il solido ex Motta Battista.

PETRAS SUONA LA CARICA
Per il secondo anno consecutivo abbiamo conquistato i play off, ovvero quello che era il nostro obiettivo principale della stagione – sottolinea con orgoglio Michal Petrascon Ravenna abbiamo dimostrato di poter lottare con tutti fino alla fine e credo che sul 14-10 fossimo rimasti solo noi in palazzetto a credere nella vittoria e questo mi rende veramente orgoglioso per come abbiamo reagito da gruppo. A Castellana ci attende una partita tosta perché all’andata è sembrato facile solo perché abbiamo fatto una grande gara, impreziosita dal record di muri di Nicolò. Castellana in questo momento sta giocando la propria miglior pallavolo e dovremo affrontare la trasferta con la voglia di vincere, ma anche con la massima attenzione e concentrazione”

I NUMERI DEL MATCH
Sono venti i punti che dividono le due formazioni: Prata a 42, mentre Castellana è a 22. La Tinet è in vantaggio anche negli scontri diretti per 2-1. L’unico ex di giornata è Simone Scopelliti che ha calcato il taraflex barese nella stagione 2018-2019. A livello di record personali nella scorsa gara si sono festeggiati i 2000 punti in Serie A di Jernej Terpin e i 1700 di Manuele Lucconi. A Simone Scopelliti ne mancano 8 per scollinare oltre i 1300, mentre Michal Petras dovrebbe mettere in scena una prestazione monstre da 35 punti per arrivare a 1200.
Gli arbitri del match saranno Stefano Chiriatti di Lecce e Marco Colucci di Matera. Diretta streaming gratuita su App Volleyball World o su www.volleyballworld.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025