È iniziata quest’oggi la preparazione della Delta Group Porto Viro in vista del campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/2025. La truppa nerofucsia si è radunata al Palasport di Porto Viro: ad aprire la giornata un debriefing tecnico-programmatico tra squadra e staff, quindi le prime due sessioni di allenamento della stagione, la prima in palazzetto, la seconda sui campi da beach volley del Delta Sporting Club.
Assenti giustificati l’azzurrino Lorenzo Magliano, che in queste settimane sta preparando gli Europei di categoria con la nazionale Under 20, e Charalampos Andreopoulos, impegnato con la nazionale seniores della Grecia nelle qualificazioni per gli Europei 2026. Magliano si aggregherà ai compagni dopo gli Europei, che si giocheranno dal 26 agosto al 7 settembre, mentre Andreopoulos sbarcherà a Porto Viro il 4 settembre e svolgerà il suo primo allenamento il giorno successivo.
Queste le considerazioni di coach Daniele Morato in occasione del raduno: “L’entusiasmo dovrà essere l’ingrediente principale della nostra stagione. Sulla carta abbiamo meno esperienza rispetto alla squadra dell’anno scorso, ma le Olimpiadi ci hanno insegnato che vince le partite chi gioca meglio a pallavolo, l’esperienza ha un peso relativo. Il nostro obiettivo è lavorare e crescere per provare a giocare la miglior pallavolo possibile e vendere cara la pelle contro qualsiasi avversario”.
Anche quest’anno la preparazione atletica dei nerofucsia è affidata a Matteo Carlesso. Confermati anche altri tre componenti dello staff sanitario, il fisioterapista Dario Ravagnan, l’osteopata Enrico Boscolo Nata e la massoterapista Miriam Cappellari, mentre il volto nuovo è quello del medico sociale Monica Moro.
Nella mattinata di domani, martedì 13 agosto, la Delta Group sarà ospite presso il centro Clodia Piscina & Fitness di Chioggia per i consueti test fisici di inizio stagione. Nel pomeriggio è in programma una sessione di allenamento al Palasport di Porto Viro al termine della quale il Presidente Veronese e il Direttore Generale Pavan incontreranno la squadra.
Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future: il racconto di un giovane talento della Superlega Affacciarsi al massimo…
La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…
Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…
La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…
E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…
A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…