Incredibile a Soverato, la squadra non risulta iscritta né in A né in B

Il Volley Soverato, la squadra più longeva in Serie A2 femminile, non risulta iscritto né nel secondo campionato nazionale di Serie A né in alcun altro campionato di Serie B. Il tutto proprio nell’anno in cui in città si sta costruendo il nuovo palasport. Ma cosa è accaduto alla società calabrese del presidente Totò Matozzo?

La squadra, dopo 14 stagioni di A2, era retrocessa sul campo lo scorso 7 aprile perdendo nettamente in casa della Picco Lecco. Successivamente il sodalizio aveva presentato alla Lega richiesta di iscrizione con riserva allo stesso campionato di A2, domanda che però non è stata accolta (la notifica ufficiale risale al 12 luglio).

Di conseguenza Soverato avrebbe dovuto partecipare al campionato di B1, ma quando qualche giorno fa sono stati definiti i gironi, e di conseguenza le squadre ammesse al campionato, il nome del club calabrese non è comparso da nessuna parte.

Il nodo di tutta la faccenda, come racconta bene la collega Daniela Critelli sulle colonne del Quotidiano del Sud – Reggio Calabria, sarebbe legato ai pagamenti degli stipendi. Negli ultimi anni, infatti, la Federazione blocca l’affiliazione di tutte le società sportive che entro il 30 giugno non abbiano ottemperato ai debiti pregressi verso giocatori e staff tecnico del 70% del compenso pattuito ad inizio stagione, mentre il restante 30% può essere percepito entro il 30 settembre della stagione successiva.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025