Incredibile a Soverato, la squadra non risulta iscritta né in A né in B

Il Volley Soverato, la squadra più longeva in Serie A2 femminile, non risulta iscritto né nel secondo campionato nazionale di Serie A né in alcun altro campionato di Serie B. Il tutto proprio nell’anno in cui in città si sta costruendo il nuovo palasport. Ma cosa è accaduto alla società calabrese del presidente Totò Matozzo?

La squadra, dopo 14 stagioni di A2, era retrocessa sul campo lo scorso 7 aprile perdendo nettamente in casa della Picco Lecco. Successivamente il sodalizio aveva presentato alla Lega richiesta di iscrizione con riserva allo stesso campionato di A2, domanda che però non è stata accolta (la notifica ufficiale risale al 12 luglio).

Di conseguenza Soverato avrebbe dovuto partecipare al campionato di B1, ma quando qualche giorno fa sono stati definiti i gironi, e di conseguenza le squadre ammesse al campionato, il nome del club calabrese non è comparso da nessuna parte.

Il nodo di tutta la faccenda, come racconta bene la collega Daniela Critelli sulle colonne del Quotidiano del Sud – Reggio Calabria, sarebbe legato ai pagamenti degli stipendi. Negli ultimi anni, infatti, la Federazione blocca l’affiliazione di tutte le società sportive che entro il 30 giugno non abbiano ottemperato ai debiti pregressi verso giocatori e staff tecnico del 70% del compenso pattuito ad inizio stagione, mentre il restante 30% può essere percepito entro il 30 settembre della stagione successiva.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025