Piacenza 12.08.2024 – Sgambate, varie sedute pesi, esercizi di tecnica individuale condita dalla ricezione insieme al lavoro sulla sabbia per i sei atleti (Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye) a disposizione di coach Anastasi nel calendario della seconda settimana di preparazione atletica di Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Da oggi, e per tutta la settimana, al gruppo sono aggregati due giocatori americani al loro primo anno all’Università delle Hawaii: Kainoa Wade e Kearney Finn accompagnati dal loro allenatore Charlie Wade. Il primo è un opposto, il secondo uno schiacciatore ed entrambi fanno parte della Nazionale Under 21 americana.
Un programma studiato per riprendere confidenza con il pallone in modo graduale e per ridurre il divario atletico nei confronti dei compagni che da pochi giorni hanno terminato i loro impegni con le nazionali.
Ninni De Nicolo (Direttore Sportivo Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Per una settimana questi due giocatori accompagnati dal loro allenatore saranno a Piacenza per allenarsi con la nostra squadra. Una collaborazione nata qualche tempo fa con l’allenatore della Università di Hawaii e che ci rende orgogliosi. In questo momento ci daranno una grande mano in attesa che arrivino i nostri giocatori impegnati fino a pochi giorni fa con le proprie nazionali”.
Il calendario di lavoro della settimana.
Lunedì: mattina pesi, pomeriggio seduta atletica e tecnica
Martedì: mattina piscina, pomeriggio lavoro sulla sabbia e beach volley
Mercoledì: mattina pesi, pomeriggio seduta atletica e tecnica
Giovedì: riposo
Venerdì: mattina pesi, pomeriggio seduta atletica e tecnica
Sabato: mattina pesi, pomeriggio seduta atletica e tecnica
Domenica: riposo
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…