In campo con ADMO e il Belluno Volley: “Spiderman” al Pala Lambioi

Sarà una serata di effetti speciali. E di emozioni, altrettanto speciali: una serata in cui lo sport incontra la speranza. E un pallone, anziché rimbalzare da una parte all’altra della rete, arriva dritto al cuore di chiunque. 

Perché al Pala Lambioi, domenica 17 novembre (ore 18), arriverà un super ospite. O meglio, un super eroe: Mattia Villardita, l’uomo che si trasforma in Spiderman per strappare un sorriso. E donare un raggio di luce ai piccoli impegnati a fronteggiare quotidianamente l’avversario peggiore: la malattia. 

Nominato Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella, Villardita è conosciuto per le visite agli ospedali pediatrici, dove il suo costume diventa una corazza di umanità e affetto. E sarà proprio lui, il “supereroe dei piccoli”, a calcare il taraflex del Pala Lambioi, grazie all’iniziativa promossa dal Belluno Volley e dall’ADMO, per sensibilizzare la collettività rispetto all’importanza di donare. L’occasione è rappresentata dal match di Serie A3 Credem Banca tra i padroni di casa, guidati da coach Matteo De Cecco, e The Begin Ancona.

Mattia è un uomo comune che, in una società sempre di corsa, si ferma. Ascolta. Dialoga. Dedica il suo tempo e i suoi “super poteri” ai bimbi. E lo fa indossando una maschera che, da semplice pezzo di stoffa, diventa scudo, magia, sogno intrecciato alla realtà. In quella maschera, Villardita si dissolve e rimane solo Spiderman, un’icona di resilienza e di sorriso.

Così, ogni volta che Mattia entra in un ospedale, non è più il ragazzo della porta accanto. È colui che arriva in un momento sospeso, un punto tra la sofferenza e la speranza, e con un gesto, uno sprazzo di serenità e una battuta, riporta i piccoli nel mondo della fantasia. Un mondo in cui, anche solo per un istante, il dolore fa un passo indietro.

Quel mondo, grazie a Spiderman, entrerà per una sera nell’impianto di Lambioi, dove un semplice campo di pallavolo avrà insegnato a tutti che, quando si “gioca” insieme, ogni sfida diventa un po’ più leggera. E, soprattutto, si può vincere. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Challenge Cup, Lube corsara in tre set a Karlovy Vary

La campagna europea dei biancorossi si apre con il piede giusto in Repubblica Ceca. Al debutto stagionale in Challenge Cup,…

14 Novembre 2024
  • Volley

CEV Champions League Volley 2025 | Men – Pool B, 1° Giornata (14/11/2024) – TABELLINO

CEV Champions League Volley 2025 | Men – Pool B, 1° Giornata (14/11/2024) MINT VERO VOLLEY MONZA – OLYMPIACOS PIRAEUS…

14 Novembre 2024
  • Tennis

Sinner-Medvedev 6-3, 6-4: gli highlights delle Atp Finals

Sinner gioca una partita impeccabile contro Medvedev e si qualifica alle semifinali delle Atp Finals da imbattuto. Il primo set…

14 Novembre 2024
  • Volley

Il percorso della Lube in Challenge inizia con un’allegra scampagnata: 0-3 al Karlovarsko

La campagna europea dei biancorossi si apre con il piede giusto in Repubblica Ceca. Al debutto stagionale in Challenge Cup,…

14 Novembre 2024
  • Motori

Mercedes, una speciale livrea per l’ultima gara con Lewis Hamilton

La Mercedes offrirà a 150 tifosi la possibilità di apporre il loro nome sulla W15 che Lewis Hamilton guiderà in…

14 Novembre 2024
  • Volley

Andata Sedicesimi (14/11/2024) – CEV Volleyball Challenge Cup 2025 – TABELLINO

Andata Sedicesimi (14/11/2024) – CEV Volleyball Challenge Cup 2025 CEZ KARLOVARSKO (CZE) – Cucine Lube CIVITANOVA 0-3 (16-25, 18-25, 14-25)…

14 Novembre 2024