Volley Prata in collaborazione con Promoturismo, Piancavallo 1265, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop, è lieta di presentare la TERZA EDIZIONE DI “VP College”.
Quest’anno si raddoppia e saranno DUE le settimane di formazione pallavolistica e divertimento che come nelle precedenti edizioni troveranno il loro habitat naturale a Piancavallo, la più nota località di montagna pordenonese. Una location che ha riscosso unanimi consensi negli ultimi due anni.
La filosofia di VP College punta a coinvolgere i giovani pallavolisti dai 9 (nati nel 2016) ai 18 anni (2007) in una full immersion che proporrà un percorso intensivo per il miglioramento e perfezionamento tecnico e tattico della pallavolo. Ragazzi di età superiore saranno ammessi su deroga diretta della società.
Tutto questo in un periodo che precede la stagione sportiva con la possibilità di usufruire di strutture ricettive e sportive di alto livello, seguiti da tecnici professionisti e specializzati nell’allenamento del settore giovanile, con alle spalle un’organizzazione da Serie A.
L’ambiente è entusiasmante e nella scorsa edizione ha coinvolto ragazzi provenienti non solo da tutta Italia (c’erano ragazze e ragazzi non solo da Friuli Venezia Giulia e Veneto ma anche da Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Toscana, Sardegna e Puglia) ma anche da diversi stati di tutta Europa (Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Spagna e Svizzera).
La grande novità è rappresentata dalla durata del College che quest’anno raggiunge le due settimane, dal 3 al 16 agosto 2025. I partecipanti potranno scegliere se optare per una o due settimane di partecipazione.
Per avere tutte le info e procedere all’iscrizione è sufficiente collegarsi all’apposita sezione del sito Volleyprata: https://volleyprata.it/vp-college/
“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con la Cooperativa 1265 che è diventata in questo modo partner ufficiale di Volley Prata – sottolinea il Direttore Generale di Volley Prata Dario Sanna – l’accordo triennale fino al 2027 è frutto dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto insieme in questo biennio. Sono orgoglioso di poter dire che siamo la prima manifestazione per la prossima estate che viene presentata in Italia e questo è il risultato del bel lavoro di squadra che siamo riusciti a mettere in piedi. Passando alla parte sportiva del VP College sono sicuro che saranno due settimane importanti. Il weekend sarà particolare perché i partecipanti che ne usufruiranno verranno portati alla scoperta del nostro territorio. Sono invitati ad iscriversi ragazzi non solo italiani, ma anche da tutta Europa. Stiamo anche facendo promozione oltreoceano e credo avremo soddisfazione anche su quel versante. Puntiamo a raggiungere quasi 300 iscritti totali e le richieste per partecipare sono già parecchie”
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…