Il VP College di Volley Prata ricomincia da tre!

Volley Prata in collaborazione con Promoturismo, Piancavallo 1265, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop, è lieta di presentare la TERZA EDIZIONE DI “VP College”.

Quest’anno si raddoppia e saranno DUE le settimane di formazione pallavolistica e divertimento che come nelle precedenti edizioni troveranno il loro habitat naturale a Piancavallo, la più nota località di montagna pordenonese. Una location che ha riscosso unanimi consensi negli ultimi due anni.

La filosofia di VP College punta a coinvolgere i giovani pallavolisti dai 9 (nati nel 2016) ai 18 anni (2007) in una full immersion che proporrà un percorso intensivo per il miglioramento e perfezionamento tecnico e tattico della pallavolo. Ragazzi di età superiore saranno ammessi su deroga diretta della società.

Tutto questo in un periodo che precede la stagione sportiva con la possibilità di usufruire di strutture ricettive e sportive di alto livello, seguiti da tecnici professionisti e specializzati nell’allenamento del settore giovanile, con alle spalle un’organizzazione da Serie A.

L’ambiente è entusiasmante e nella scorsa edizione ha coinvolto ragazzi provenienti non solo da tutta Italia (c’erano ragazze e ragazzi non solo da Friuli Venezia Giulia e Veneto ma anche da Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Toscana, Sardegna e Puglia) ma anche da diversi stati di tutta Europa (Austria, Belgio, Bulgaria, Estonia, Spagna e Svizzera).

La grande novità è rappresentata dalla durata del College che quest’anno raggiunge le due settimane, dal 3 al 16 agosto 2025. I partecipanti potranno scegliere se optare per una o due settimane di partecipazione.
Per avere tutte le info e procedere all’iscrizione è sufficiente collegarsi all’apposita sezione del sito Volleyprata: https://volleyprata.it/vp-college/

“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con la Cooperativa 1265 che è diventata in questo modo partner ufficiale di Volley Prata – sottolinea il Direttore Generale di Volley Prata Dario Sanna l’accordo triennale fino al 2027 è frutto dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto insieme in questo biennio. Sono orgoglioso di poter dire che siamo la prima manifestazione per la prossima estate che viene presentata in Italia e questo è il risultato del bel lavoro di squadra che siamo riusciti a mettere in piedi. Passando alla parte sportiva del VP College sono sicuro che saranno due settimane importanti. Il weekend sarà particolare perché i partecipanti che ne usufruiranno verranno portati alla scoperta del nostro territorio. Sono invitati ad iscriversi ragazzi non solo italiani, ma anche da tutta Europa. Stiamo anche facendo promozione oltreoceano e credo avremo soddisfazione anche su quel versante. Puntiamo a raggiungere quasi 300 iscritti totali e le richieste per partecipare sono già parecchie”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Bolelli e Vavassari, vittoria negli ottavi a Shanghai: qualificati per le Finals di Torino

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono aritmeticamente qualificati alle ATP Finals. I due azzurri hanno battuto nel doppio 6-2, 6-4,…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini al 2° turno del torneo WTA Wuhan: Yuan battuta 6-4, 6-3

Jasmine Paolini accede al 2° turno del WTA di Wuhan in Cina. Match più complicato del previsto per la numero 6…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Estra torna a essere partner della Emma Villas Siena

Il logo dell’azienda è sulla divisa del club. Il presidente Francesco Macrì: “È una squadra in costante ascesa e ha dimostrato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed: giovedì 10 e sabato 12 gli ultimi test match

MANTOVA – Ultimi due test match questa settimana per la Gabbiano Farmamed Mantova, che marcia spedita verso l’esordio in campionato, fissato…

9 Ottobre 2024