Il Vidya Viridex Sabaudia torna con un punto dalla trasferta a Ortona

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia torna con un punto dalla trasferta in casa del Sieco Service Ortona nella prima partita di stagione del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Finisce 3-2 al termine di un match molto combattuto in cui i pontini, dopo aver vinto il primo set sono stati prima recuperati poi superati (2-1) ma nel quarto hanno saputo rimettere la testa in alto (2-2) per poi cedere nel quinto set.

Nello Mosca (coach Vidya Viridex Sabaudia): «Abbiamo disputato una buona partita, resta il rammarico per il risultato finale perché non si può mai essere soddisfatti dopo una sconfitta, secondo me la partita s’è risolta molto nel secondo set dove abbiamo avuto la palla set con battute che abbiamo sbagliato e non abbiamo fatto giocare il nostro muro difesa. Aver fatto fare, a una squadra che dovrà essere tra le prime in classifica, un cambio palla al 41% significa che noi la fase break l’abbiamo atta molto bene: si poteva fare qualcosa di meglio in cambio palla. Sono molto contento perché i ragazzi hanno lottato palla su palla, potevamo fare di più come risultato ma come prestazione sono contento».

Il Sabaudia parte subito bene vincendo il primo parziale 23-25 dopo 32 minuti di gioco con i pontini praticamente sempre avanti (7-8 e 12-16) un margine di vantaggio conservato anche nel finale del primo parziale dal 19-21 al 23-25 con 5 punti di Tomassini e due muri punto. Nel secondo spicchio di partita l’Ortona rimette in equilibrio il match dopo 37 minuti di autentica battaglia terminata ai vantaggi con un pirotecnico 32-30 e Marshall protagonista con 9 punti nel secondo set per l’Ortona oltre a quattro muri di squadra. Nel terzo spicchio di gara il Sabaudia non riesce a tenere testa ai padroni di casa che s’impongono 25-20 restando avanti per tutta la durata del set (16-12 21-18) e sempre con Marshall trascinatore dell’Ortona con 6 punti e il 67% in attacco, di contro nel Sabaudia è Onwuelo a prendersi la scena con cinque punti nel set. La formazione pontina non resta a guardare, riapre la sfida vincendo il quarto set 23-25 prolungando la sfida al tie-break con Onwuelo indiavolato che mette a terra sette punti nel set. Nel quinto parziale i padroni di casa spingono (13-6) e mettono molta pressione al Sabaudia e s’impongono 15-7.

Dopo la sfida inaugurale giocata con l’Ortona il Vidya Viridex Sabaudia è atteso dal debutto casalingo al Pala Vitaletti con il Gaia Energy Napoli per poi viaggiare alla volta di Marsicotevere (Potenza) per la terza giornata contro il Lagonegro.

Sieco Service Ortona – Vidya Viridex Sabaudia 3-2
Sieco Service Ortona: Pinelli 3, Bertoli 23, Pasquali 9, Rossato 17, Marshall 24, Arienti 3, Di Giulio (L), Broccatelli (L), Del Vecchio 2, Di Tullio 0. N.E. Giacomini, Torosantucci, Alcantarini, Affaldano. All. Denora Caporusso.
Vidya Viridex Sabaudia: Catinelli Guglielminetti 2, Mazzon R. 20, Menichini 6, Onwuelo 22, Ruiz 20, Tomassini 13, Mazzon N. 0, Rondoni (L). N.E. Stamegna, Serangeli.
All. Mosca.
Arbitri: Martin Polenta ed Eleonora Candeloro
Parziali: 23-25, 32-30, 25-20, 23-25, 15-7
NOTE – durata set: 32′, 37′, 28′, 33′, 14′; tot: 144′.

Photo credit: Sieco Service Ortona


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025
  • Volley

Gustinelli, diesse ErmGroup Altotevere: “Saremo una squadra tosta”

Il direttore sportivo della ErmGroup Volley Altotevere, Valdemaro Gustinelli (nella foto),  fa il punto della situazione a quasi due settimane dall’inizio…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, Berrettini salta anche gli Us Open: è il quinto forfait di fila

Niente da fare per Matteo Berrettini: l'azzurro salterà anche gli US Open, in programma dal prossimo 24 agosto fino al…

14 Agosto 2025
  • Basket

Pozzecco: “La grinta argentina è un ostacolo nuovo per testare l’Italia”

Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…

14 Agosto 2025
  • Volley

Staff tecnico al completo: confermati Tommasino, Bianchetti e Cibba

Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…

14 Agosto 2025
  • Basket

Da super Fontecchio al debutto di Thompson, poi si parte: ultimo test casalingo per l’Italbasket  

Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…

14 Agosto 2025