SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia torna con un punto dalla trasferta in casa del Sieco Service Ortona nella prima partita di stagione del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Finisce 3-2 al termine di un match molto combattuto in cui i pontini, dopo aver vinto il primo set sono stati prima recuperati poi superati (2-1) ma nel quarto hanno saputo rimettere la testa in alto (2-2) per poi cedere nel quinto set.
Nello Mosca (coach Vidya Viridex Sabaudia): «Abbiamo disputato una buona partita, resta il rammarico per il risultato finale perché non si può mai essere soddisfatti dopo una sconfitta, secondo me la partita s’è risolta molto nel secondo set dove abbiamo avuto la palla set con battute che abbiamo sbagliato e non abbiamo fatto giocare il nostro muro difesa. Aver fatto fare, a una squadra che dovrà essere tra le prime in classifica, un cambio palla al 41% significa che noi la fase break l’abbiamo atta molto bene: si poteva fare qualcosa di meglio in cambio palla. Sono molto contento perché i ragazzi hanno lottato palla su palla, potevamo fare di più come risultato ma come prestazione sono contento».
Il Sabaudia parte subito bene vincendo il primo parziale 23-25 dopo 32 minuti di gioco con i pontini praticamente sempre avanti (7-8 e 12-16) un margine di vantaggio conservato anche nel finale del primo parziale dal 19-21 al 23-25 con 5 punti di Tomassini e due muri punto. Nel secondo spicchio di partita l’Ortona rimette in equilibrio il match dopo 37 minuti di autentica battaglia terminata ai vantaggi con un pirotecnico 32-30 e Marshall protagonista con 9 punti nel secondo set per l’Ortona oltre a quattro muri di squadra. Nel terzo spicchio di gara il Sabaudia non riesce a tenere testa ai padroni di casa che s’impongono 25-20 restando avanti per tutta la durata del set (16-12 21-18) e sempre con Marshall trascinatore dell’Ortona con 6 punti e il 67% in attacco, di contro nel Sabaudia è Onwuelo a prendersi la scena con cinque punti nel set. La formazione pontina non resta a guardare, riapre la sfida vincendo il quarto set 23-25 prolungando la sfida al tie-break con Onwuelo indiavolato che mette a terra sette punti nel set. Nel quinto parziale i padroni di casa spingono (13-6) e mettono molta pressione al Sabaudia e s’impongono 15-7.
Dopo la sfida inaugurale giocata con l’Ortona il Vidya Viridex Sabaudia è atteso dal debutto casalingo al Pala Vitaletti con il Gaia Energy Napoli per poi viaggiare alla volta di Marsicotevere (Potenza) per la terza giornata contro il Lagonegro.
Sieco Service Ortona – Vidya Viridex Sabaudia 3-2
Sieco Service Ortona: Pinelli 3, Bertoli 23, Pasquali 9, Rossato 17, Marshall 24, Arienti 3, Di Giulio (L), Broccatelli (L), Del Vecchio 2, Di Tullio 0. N.E. Giacomini, Torosantucci, Alcantarini, Affaldano. All. Denora Caporusso.
Vidya Viridex Sabaudia: Catinelli Guglielminetti 2, Mazzon R. 20, Menichini 6, Onwuelo 22, Ruiz 20, Tomassini 13, Mazzon N. 0, Rondoni (L). N.E. Stamegna, Serangeli.
All. Mosca.
Arbitri: Martin Polenta ed Eleonora Candeloro
Parziali: 23-25, 32-30, 25-20, 23-25, 15-7
NOTE – durata set: 32′, 37′, 28′, 33′, 14′; tot: 144′.
Photo credit: Sieco Service Ortona
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…
Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…