La squadra biancoblu sarà impegnata a Fano per la dodicesima giornata di campionato: via al match alle ore 18
La Emma Villas Siena si è allenata questa mattina ed è poi partita verso le Marche, direzione Fano. Dove domani pomeriggio (il via alle ore 18) la formazione di coach Gianluca Graziosi disputerà la dodicesima gara del campionato di serie A2. I senesi hanno l’obiettivo di tornare al successo esterno, che manca dalla seconda giornata: la partita a Pineto è stata l’unica che i senesi sono riusciti fino a oggi a vincere in trasferta, al tiebreak.
Così ha parlato alla vigilia del match l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monaci: “Conosciamo le qualità di Fano, per noi non sarà una sfida semplice. Hanno elementi di esperienza come il palleggiatore Coscione e Marks sta facendo assai bene. In generale tutto il roster è di qualità. Nelle precedenti trasferte non abbiamo reso al meglio, anche se abbiamo lottato e abbiamo perso vari set ai vantaggi. Cercheremo di invertire questa tendenza. Arriviamo a questa gara in fiducia, dato che in casa contro Palmi abbiamo dato vita a una buonissima prestazione. In settimana ci siamo allenati bene e speriamo ora di centrare un altro buon risultato. Dobbiamo cercare di conquistare il maggior numero possibile di punti”.
I marchigiani hanno solamente un punto in meno in classifica rispetto ai senesi e arrivano dalla bella e importante vittoria ottenuta in casa contro Catania per 3-1 e con un Marks autore di ben 21 punti.
Anche Siena è reduce da una vittoria, che è stata netta, in casa contro Palmi. I biancoblu sono riusciti ad avere la meglio di Palmi per 3-0 con una grande prova corale, a partire dai due giocatori che sono stati giudicati a pari merito come mvp della sfida, vale a dire gli schiacciatori Claudio Cattaneo e Luigi Randazzo. La squadra di coach Gianluca Graziosi è riuscita a condurre la gara dall’inizio alla fine, mettendo sul taraflex una prova di sostanza e conquistando tre punti che sono veramente preziosi per la classifica.
Siena è in ottava posizione con 16 punti, a due lunghezze dalla coppia che è composta da Porto Viro e Catania, con le due compagini che hanno conquistato 18 punti. Fano è nona con 15 punti.
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…