Il vice coach Monaci: “Va invertita la tendenza in trasferta”

La squadra biancoblu sarà impegnata a Fano per la dodicesima giornata di campionato: via al match alle ore 18

 

La Emma Villas Siena si è allenata questa mattina ed è poi partita verso le Marche, direzione Fano. Dove domani pomeriggio (il via alle ore 18) la formazione di coach Gianluca Graziosi disputerà la dodicesima gara del campionato di serie A2. I senesi hanno l’obiettivo di tornare al successo esterno, che manca dalla seconda giornata: la partita a Pineto è stata l’unica che i senesi sono riusciti fino a oggi a vincere in trasferta, al tiebreak.

Così ha parlato alla vigilia del match l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monaci: “Conosciamo le qualità di Fano, per noi non sarà una sfida semplice. Hanno elementi di esperienza come il palleggiatore Coscione e Marks sta facendo assai bene. In generale tutto il roster è di qualità. Nelle precedenti trasferte non abbiamo reso al meglio, anche se abbiamo lottato e abbiamo perso vari set ai vantaggi. Cercheremo di invertire questa tendenza. Arriviamo a questa gara in fiducia, dato che in casa contro Palmi abbiamo dato vita a una buonissima prestazione. In settimana ci siamo allenati bene e speriamo ora di centrare un altro buon risultato. Dobbiamo cercare di conquistare il maggior numero possibile di punti”.

I marchigiani hanno solamente un punto in meno in classifica rispetto ai senesi e arrivano dalla bella e importante vittoria ottenuta in casa contro Catania per 3-1 e con un Marks autore di ben 21 punti.

Anche Siena è reduce da una vittoria, che è stata netta, in casa contro Palmi. I biancoblu sono riusciti ad avere la meglio di Palmi per 3-0 con una grande prova corale, a partire dai due giocatori che sono stati giudicati a pari merito come mvp della sfida, vale a dire gli schiacciatori Claudio Cattaneo e Luigi Randazzo. La squadra di coach Gianluca Graziosi è riuscita a condurre la gara dall’inizio alla fine, mettendo sul taraflex una prova di sostanza e conquistando tre punti che sono veramente preziosi per la classifica.

Siena è in ottava posizione con 16 punti, a due lunghezze dalla coppia che è composta da Porto Viro e Catania, con le due compagini che hanno conquistato 18 punti. Fano è nona con 15 punti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025