A coronamento di una bellissima stagione vissuta da assoluta protagonista il Versilia Pietrasanta Volley ha conquistato, grazie alla vittoria della sua 1^ divisione, la promozione in Serie D, piazzando così ben due squadra in categoria. Le atlete biancazzurre di coach Cordiviola infatti nella serata di giovedì hanno ribaltato il risultato d’andata vincendo nettamente per 3-0 contro la formazione del Val di Serchio, raggiungendo così matematicamente una promozione che ad inizio anno sembrava inimmaginabile. È stata una grande prestazione quella messa in campo dalle versiliesi, un risultato insperato ad inizio stagione condito da bel gioco e da intensità.
– commenta coach Cordiviola –
Questo il gruppo che sul campo si è meritato la Serie D: Bertellotti Giorgia, Fortini Arianna, Catalano Camilla, Mandoli Costanza, Barattini Ginevra, Buttini Camilla, Pasquini Chiara, Dellachà Emma,Angelini Alice, Ceserano Valentina, Reale Rachele, Bertellotti Francesca, Fortini Giulia, Ciofi Martina, Frediani Lavinia, Pjetri Artenisa, Gaia Lupi. Allenatori: Paola Cordiviola, da marzo con l’aiuto di Melania Mariani. Dirigenti: Corotti Massimo, Bertolini Ruggero, Genovesi Monica.
Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…
Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…
Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…
Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…