In casa Cucine Lube Civitanova è tempo di rientri alla base e nuovi arrivi. Dei sei giocatori che devono ancora cominciare la preparazione atletica, il primo in ordine di tempo a raggiungere l’Eurosuole Forum sarà lo schiacciatore Poriya Hossein Khanzadeh, che oggi sbarcherà in Italia e domani, giovedì 22 agosto, farà la sua prima visita al palazzetto.
Il team manager Matteo Carancini ha stilato un programma scaglionato di inserimento per i Nazionali che devono ancora aggregarsi al gruppo biancorosso. Oltre alla stella iraniana, all’appello mancano, il campione olimpico Barthelemy Chinenyeze, centrale transalpino che ha appena conquistato la sua seconda Olimpiade consecutiva, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo, reduci dal quarto posto ai Giochi di Parigi con la maglia dell’Italia, lo schiacciatore Eric Loeppky, che non ha potuto festeggiare piazzamenti all’ombra della Tour Eiffel con il suo Canada, ma si è comunque distinto per i numeri individuali, e infine, l’opposto Adis Lagumdzija, ultimo cuciniero a fare ritorno nella costa Adriatica perché è impegnato con la sua Turchia a caccia di un posto agli Europei 2026.
Matteo Carancini (team manager biancorosso): “In giornata accoglieremo come da previsioni “Terminator” Poriya, che già domani si incontrerà con il gruppo al Palas. Lunedì 26 agosto, invece, sarà la volta di Eric Loeppky in Italia. Nei giorni a seguire attenderemo i due azzurri Balaso e Bottolo, ma anche l’oro olimpico Chinenyeze. Ancora impegnato con la Turchia per aggiudicarsi il pass continentale, Lagumdzija completerà l’organico con il suo ritorno alla base, ma di sicuro non sarà dei nostri prima di inizio settembre”.
Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…
Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…
Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…
Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…
Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…
Essere uscita con l’onore delle armi e aver tenuto testa alla Romeo Sorrento è indice di qualità e crescita per…