La lunga serie di annunci, tra conferme e nuovi arrivi, è arrivata al capolinea. Il roster del Belluno Volley è completo. E pronto a salpare verso il prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Lo farà con quattordici elementi di spessore: tutti potenziali titolari.
In questo senso, la filosofia condotta in sede di allestimento della squadra è stata chiara fin dal principio: la stagione è lunga, gli impegni sono destinati ad aumentare – si spera – con la Coppa Italia ed eventualmente la Supercoppa. Di conseguenza, meglio avere un organico profondo, arricchito da atleti intercambiabili. Anche per mantenere elevata l’intensità degli allenamenti, durante la settimana.
In regia, al confermatissimo Leonardo Ferrato verrà affiancato un atleta che calcherà per la prima volta i campi di A3: è il palleggiatore milanese, Francesco Guizzardi. Nel ruolo di opposto, Fabio Bisi intende «completare l’opera», come dichiarato dallo stesso capitano, e portare in alto i rinoceronti, mentre alle sue spalle agirà Stefano Guolla: un bellunese doc, pur essendo nato in Germania.
La batteria dei centrali, invece, alterna la freschezza e la gioventù di Riccardo Cengia al poliedrico Michele Luisetto, impegnato nel beach volley durante l’estate; l’esperienza e i centimetri di Enrico Basso (arrivato dalla A2 e, in particolare, da Pineto) a una garanzia come Matteo Mozzato, in procinto di vestire per la quarta annata di fila i colori biancoblù. A completare il gruppo sono poi due liberi di alto profilo: l’ex capitano di San Donà, e finalista playoff, Andrea Bassanello. E il giocatore in rosa con il maggior numero di presenza in maglia Belluno Volley: Gonzalo Martinez.
Quattordici atleti di qualità, guidati da coach Matteo De Cecco. E desiderosi di infiammare il pubblico della Spes Arena.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…