Il roster bellunese è completo: ecco i quattordici rinoceronti

La lunga serie di annunci, tra conferme e nuovi arrivi, è arrivata al capolinea. Il roster del Belluno Volley è completo. E pronto a salpare verso il prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Lo farà con quattordici elementi di spessore: tutti potenziali titolari. 

In questo senso, la filosofia condotta in sede di allestimento della squadra è stata chiara fin dal principio: la stagione è lunga, gli impegni sono destinati ad aumentare – si spera – con la Coppa Italia ed eventualmente la Supercoppa. Di conseguenza, meglio avere un organico profondo, arricchito da atleti intercambiabili. Anche per mantenere elevata l’intensità degli allenamenti, durante la settimana. 

In regia, al confermatissimo Leonardo Ferrato verrà affiancato un atleta che calcherà per la prima volta i campi di A3: è il palleggiatore milanese, Francesco Guizzardi. Nel ruolo di opposto, Fabio Bisi intende «completare l’opera», come dichiarato dallo stesso capitano, e portare in alto i rinoceronti, mentre alle sue spalle agirà Stefano Guolla: un bellunese doc, pur essendo nato in Germania. 

La batteria dei centrali, invece, alterna la freschezza e la gioventù di Riccardo Cengia al poliedrico Michele Luisetto, impegnato nel beach volley durante l’estate; l’esperienza e i centimetri di Enrico Basso (arrivato dalla A2 e, in particolare, da Pineto) a una garanzia come Matteo Mozzato, in procinto di vestire per la quarta annata di fila i colori biancoblù. A completare il gruppo sono poi due liberi di alto profilo: l’ex capitano di San Donà, e finalista playoff, Andrea Bassanello. E il giocatore in rosa con il maggior numero di presenza in maglia Belluno Volley: Gonzalo Martinez. 

Quattordici atleti di qualità, guidati da coach Matteo De Cecco. E desiderosi di infiammare il pubblico della Spes Arena.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025