Quando lo scorso anno, lasciò l’Italia per l’Austria, fui uno dei pochi a gridare al complotto (benevolo). In fondo, Nicola Salsi prima della scorsa stagione aveva svolto un percorso di tutto rispetto, risultando uno dei nuovi palleggiatori scuola Modena più interessanti del panorama nostrano. La bella notizia è che il suo ritorno sia stato annunciato qualche giorno fa dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza, dopo un anno austriaco in cui il palleggiatore emiliano ha dimostrato di essere un elemento davvero formidabile.
Piacenza non si nasconde. La squadra finora mostrata è di altissimo livello.
Lei arriva da un anno all’estero. Due trofei vinti in Austria.
In CEV avete lottato contro il Fenerbahce.
Pallavolisticamente allontanarsi dall’Italia è un’esperienza al pari di quella culturale?
Tornare è la dimostrazione che la voglia di riscatto era tanta. Una sfida vinta Salsi.
.
Giocherà contro Modena per la prima volta in carriera.
La scelta dell’Italia è accompagnata dal guardare o ripensarsi nel discorso nazionale italiana?
.
Unico pallavolista italiano a raccontarsi su Youtube. Una soddisfazione?
.
Proverà a raccontare l’Italia e soprattutto Piacenza dall’interno?
Intervista di
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…