Il punto settimane sulle formazioni di Serie C della ITS Sir Umbria Academy

Punto settimanale per il campionato regionale di serie C arrivato alla sedicesima giornata. La massima categoria regionale vede iscritte le tre formazioni bianconere della ITS Sir Umbria Academy, figlie di un progetto nato dalla collaborazione tra la società del presidente Sirci e la ITS Umbria Academy, main sponsor del settore giovanile.

La ITS Umbria Academy è un’accademia politecnica biennale in tecnologie e scienze applicate con sede a Perugia in cui si alternano l’apprendimento in aula e in laboratorio al tirocinio in azienda, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dalla Regione Umbria e partecipata dai principali attori del mondo del lavoro e dell’istruzione. Un’accademia nata per creare le migliori condizioni per valorizzare il talento dei giovani, mettendo in campo le competenze più aggiornate e stimolando la loro naturale capacità di adattamento al cambiamento e alla costante evoluzione tecnologica, affinché possano essere i formidabili alleati delle imprese nell’affrontare le sfide poste dalle nuove tecnologie e dalle transizioni ecologica e digitale. “Mission” condivisa in toto dalla Sir Susa Vim con il suo settore giovanile. 

Terzultima di regular season giocata lo scorso fine settimana, due vittorie ed una sconfitta per le formazioni bianconere.

Prosegue la sua marcia in vetta la Sir Umbria Academy Assisi di coach Moscioni che regola in casa 3-0 la School Volley Perugia con i parziali di 25-20, 25-15, 25-8. Sempre quattro le lunghezze di vantaggio per la capolista sui cugini della Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli della coppia tecnica Fontana-Severini che, dopo la sconfitta nel “derby” della settimana precedente, riprendono il cammino andando ad espugnare in quattro set il campo del Tavernelle (parziali di 22-25, 20-25, 25-19, 15-25). Si avvicina per entrambe le squadre la matematica a livello di piazzamenti. Con due turni da giocare, ad Assisi servono tre punti per la certezza del primo posto, gli stessi che occorrono a S.M. degli Angeli per blindare la seconda posizione nella griglia playoff dall’attacco del Narni terzo in classifica.

Tornando ai risultati dell’ultimo turno, sconfitta per la Sir Umbria Academy Perugia dei tecnici Taba e Cerrini che lotta in casa contro Spoleto, quarta della classe, perdendo 1-3 con i parziali di 18-25, 25-21, 18-25, 26-28.  

Stop per le festività pasquali questa settimana e prossimo turno, il penultimo di campionato, in programma sabato 6 aprile con la capolista Sir Umbria Academy Assisi si scena a Spoleto, la Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli in casa contro Monteluce e la Sir Umbria Academy Perugia impegnata sul campo del Narni. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025