A partire da oggi, la library dei podcast prodotti dalla Federazione Italiana Pallavolo, presenti sul nuovo canale Spotify, si arricchisce di un nuovo contenuto. Infatti, , pubblicato nel 2022 su federvolley.it, da oggi sarà fruibile anche sulla nota piattaforma musicale in streaming.
Il podcast, ispirato al libro di Leandro De Sanctis e Pasquale Di Santillo e curato dallo stesso De Sanctis insieme alla FIPAV, celebra la Nazionale italiana femminile campione del mondo nel 2002.
Sette puntate che faranno rivivere all’ascoltatore quell’indimenticabile avventura, attraverso i ricordi delle protagoniste e delle persone che, a vario titolo, hanno vissuto quel Mondiale. Un trionfo, quello di Berlino, che ha contribuito a cambiare per sempre la figura della donna nello sport e nella società.
Il primo episodio, dal titolo , vede come protagonista il CT di quella Nazionale Marco Bonitta è disponibile al seguente indirizzo: https://open.spotify.com/show/4CSzUlSs3J9aFNyJZhSfFZ
Nei prossimi sei lunedì saranno pubblicate le restanti puntate. Si potranno ascoltare i ricordi delle protagoniste di quello squadrone: Valentina Borrelli; Paola Cardullo; Manuela Leggeri; Eleonora Lo Bianco; Anna Vania Mello; Darina Mifkova; Paola Paggi; Francesca Piccinini; Simona Rinieri; Rachele Sangiuliano ed Elisa Togut.
Emozioni e commozione all’interno dei vari episodi ricordando la parte mancante di quel team: Sara Anzanello.
Il podcast è così strutturato:
(fonte: Comunicato stampa)
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…