Dopo la sconfitta avvenuta in rimonta sul campo di Mantova, il CUS Cagliari è pronto a tornare in casa propria per riscattare un risultato che poteva essere diverso, contro un avversario che attualmente occupa il primo posto in classifica.
Per la settima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Pala Pirastu di Cagliari è pronto a ospitare la Negrini CTE Acqui Terme, formazione reduce dalla vittoria in casa contro San Donà di Piave.
I biancoverdi hanno obiettivi importanti e occupano attualmente il terzo posto in classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie e due sconfitte.
Per i ragazzi di Coach Simeon sarà una gara delicata, in cui si incrociano due compagini dagli obiettivi diversi ma che, per ragioni diverse, dovranno ambire alla vittoria.
Roberto Meriggioli, Direttore Sportivo dei rossoblù, ha presentato così la gara:
“Affrontiamo una squadra molto forte, sulla carta Acqui Terme e Belluno sono le due corazzate del campionato e possono vantare nomi importanti.
È una squadra che fa del servizio un’arma importante, ma a prescindere da questo per noi sarà una gara fondamentale per la classifica. Abbiamo bisogno di punti e per raggiungere una posizione più tranquilla dobbiamo approfittare delle due gare casalinghe di fila che il calendario ci ha donato.
Per fortuna la classifica è ancora molto corta, soprattutto per questo dobbiamo essere bravi a sfruttare le gare in casa e a dare il tutto per tutto davanti al nostro pubblico.
Sono sicuro che uscirà una gara intensa, noi siamo pronti e preparati a dar battaglia contro una formazione ben costruita e organizzata.”
Nel roster rossoblù, inoltre, fa ritorno Slawomir Busch. A causa di una lunga degenza, Leonardo Bristot sarà costretto a stare fermo ai box e il ritorno dello schiacciatore classe ’98 non può che aiutare i sardi nella corsa alla salvezza.
Per Busch è la seconda stagione in Sardegna, dopo lo scorso anno in cui ha impattato bene l’esordio degli universitari in Serie A3.
CUS CAGLIARI: Piludu 2, Galdenzi 4, Ciardo 5, Menicali 6, Marinelli 8, Busch 9, Rascato 10, Sanna 11, Sciarretti 12, Chialà 13, Zivojinovic 14, 23 Biasotto Morgan. 1° All. Simenon, 2° All. Marotto.
CTE NEGRINI ACQUI TERME: 2 Biasotto Manuel, 3 Carrera, 4 Garrone, 5 Bellanova, 8 Mazza, 9 Garra, 10 Graziani, 11 Botto, 12 Petras, 14 Esposito, 15 Cester, 17 Brunetti, 21 Trombin, 22 Pievani. 1° All. Totire, 2° All. Melato
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…