Il nazionale Lorenzo Cavasin è un nuovo opposto dell’Avimecc Modica

L’Avimecc Modica continua a puntare sui giovani di talento per rafforzare il roster con il quale dovrà affrontare il campionato di serie A3 di pallavolo edizione 2024/2025.

Mantenendo la linea intrapresa da qualche anno, infatti, la dirigenza modicana ha messo a segno un altro colpo, assicurandosi le prestazioni del talentuoso Lorenzo Cavasin.

Classe 2004, Lorenzo Cavasin è un opposto alto 198 centimetri che nella stagione appena andata in archivio ha giocato in serie B con il Mercatò Alba. Per lui anche una stagione in serie C con la Banca Alpi Marittime Cuneo.

Siamo felici di continuare anche in questo volley – mercato a portare a Modica dei giovani di talento – spiega il presidente Ezio Aprile – alcuni dei quali sono nel giro delle varie nazionali. Lorenzo Cavasin – continua – è uno di questi giovani di cui si dice un gran bene e che siamo convinti possa darci una mano anche in serie A3, campionato che affronterà per la prima volta in carriera. Cavasin – conclude Ezio Aprile – come del resto Barretta, Pappalardo, Matani e Cipolloni sono atleti giovani e di prospettiva che crediamo ci permetteranno di essere competitivi in un campionato difficile, mantenendo la nostra ‘cultura’ di mettere in vetrina i giovani che ha sempre contraddistinto la Volley Modica”.

Cresciuto nelle giovanili del Sile Volley, Lorenzo Cavasin è entrato a far parte della Nazionale Italiana Sordi nel 2020 e nel 2021 ha partecipato al mondiale disputato a Chianciano in cui gli azzurri hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo nella finalina la Francia. Nel 2022 ha preso parte alle Olimpiadi a Caxias de Soul in Brasile con il gradino più basso del podio finale. Bronzo anche a luglio 2023 a Karabuk in Turchia e lo scorso mese di giugno insieme agli azzurri ha conquistato la medaglia d’argento a Okinawa.

Sono stato molto contento della proposta fatta dall’Avimecc Modica e ho accettato volentieri di trasferirmi in Sicilia – spiega Lorenzo Cavasin – perchè molte persone, tra cui alcuni compagni di nazionale e ex giocatori mi hanno parlato bene di tutto l’ambiente e della dirigenza. Per me è una nuova avventura che ritengo possa farmi crescere tanto a livello pallavolistico e personale in un gruppo per me completamente nuovo. Non vedo l’ora di potermi confrontare con giocatori di un livello decisamente superiore rispetto alle mia passata stagione e spero di essere all’altezza. Appena ho visto il girone – continua – ho capito che molte squadre che andremo a incontrare sono attrezzate bene e spero di poter competere alla pari con tutte loro. Ai tifosi modicani – conclude Lorenzo Cavasin – prometto di dare sempre il massimo anche nelle situazioni più difficili che si presenteranno nel corso della stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025
  • Motori

Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Buona la prima amichevole per i Gialloblu

Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…

15 Settembre 2025