Il muro bianco!

Doveroso e meritato tributo al tifo organizzato bianconero che nella due giorni di Bologna ha colorato di bianco la Unipol Arena. Oltre mille i supporters al seguito dei ragazzi, uno spettacolo nello spettacolo

“Sarò con te, ma tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Perugia torna Campione”.
Alzi la mano chi oggi, a distanza di quarantotto ore dalla finale della Del Monte®Coppa Italia, non ha ancora nelle orecchie il ritmo di questo coro che è stato un vero e proprio tormentone domenica pomeriggio alla Unipol Arena di Bologna.
Già, perché se tanti sono stati i protagonisti in campo per la Sir Susa Vim Perugia, un altro grande protagonista era poco più in là, sulle gradinate dell’impianto di Casalecchio di Reno a formare un muro bianco che ha spinto come un dannato per ogni singolo pallone di questo weekend in terra emiliana.
Oltre mille i supporters dei gruppi organizzati del tifo bianconero. Perugia ha vinto in campo, ma lo ha fatto anche sugli spalti trasferendo il PalaBarton direttamente a Bologna e garantendo uno spettacolo nello spettacolo. Uno spettacolo fatto di cori, striscioni, stelle filanti, tamburi, entusiasmo e passione.
Lo hanno sentito i giocatori in campo, lo hanno sottolineato praticamente tutti nel momento della festa ringraziando i loro tifosi perché li hanno fatti volare nei momenti buoni e soprattutto li hanno sorretti nei momenti meno buoni.
“Quella macchia bianca, l’ho sempre detto, è una macchia imponente che è faticosa al PalaBarton per le avversarie e vedere così tanti tifosi a Bologna è stata una gioia”.
Lo ha detto Angelo Lorenzetti subito dopo la finale. Il tecnico bianconero pesa sempre con grande saggezza le parole, quelle pronunciate l’altro ieri sono sentite e fanno capire quanto sia importante l’unione tra i Block Devils ed il proprio popolo.
Il ringraziamento, doveroso, viene anche dalla società. È un privilegio, un piacere ed anche un orgoglio presentarsi ad appuntamenti di questo livello con un pubblico così importante, sempre corretto e rispettoso, appassionato e festante. Una vera ricchezza a cui fortunatamente si è, per così dire, abituati la domenica al PalaBarton e che, una volta di più, va sottolineata.
Adesso si riparte, a testa bassa e con umiltà, per tuffarsi nuovamente nella Superlega. Con i Block Devils che sanno di avere alle proprie spalle sempre il muro bianco!

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025
  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025