MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la stagione 2024-2025. Si tratta del giovane libero Duccio Bini, che affiancherà nel ruolo l’altro giovanissimo, Andrea Marini.
Fiorentino di Bagno a Ripoli, Bini raggiunge a Mantova il suo amico Luca Tauletta. Classe 2004, ha conosciuto la pallavolo andando a vedere le partite di una cugina di suo padre, e da lì è scattata la scintilla: «Ho cominciato a giocare a 10 anni – racconta – ho fatto a Scandicci dall’Under 13 all’Under 17, iniziando come palleggiatore. Prima di passare all’Academy Modena Volley ho giocato a Firenze. A Modena invece ho giocato in Under 19 e in serie B. Tauletta mi ha parlato di Mantova e ho voluto provare a salire di categoria, interessato dal progetto della società. Conosco anche Pinali. Sono un libero che fa della ricezione il suo punto di forza». La voglia di mettersi in gioco in Serie A3 Credem Banca c’è, dunque: «Sono pronto, con tanta fiducia, entusiasmo e la voglia di migliorare in un campionato dove per la Gabbiano non sarà facile ripetere quello che ha fatto all’esordio».
Nei prossimi giorni verrà comunicato lo staff tecnico per la stagione 2024-2025, che avrà ancora come capo allenatore coach Simone Serafini.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…