Il Giudice Sportivo Nazionale ha omologato la gara Lecce-Ortona con il risultato di 0-3

In merito alla partita di Serie A3 Credem Banca tra Aurispa Links per la vita Lecce Sieco Service Ortona, interrotta nel terzo set sul punteggio di 17 a 22 (i due precedenti set erano stati vinti da Ortona) a causa del malore di uno spettatore sugli spalti, poi venuto tragicamente a mancare, il Giudice Sportivo Nazionale ha omologato la gara in oggetto con il risultato di 0-3 (0-25, 0-25, 0-25) viste le norme del Regolamento di Primo Soccorso sugli oneri e le responsabilità della società ospitante relativamente all’apprestamento del relativo servizio.

Letti gli atti ufficiali e, nella specie il rapporto arbitrale, relativamente a descritto evento interruttivo di incontro non più portato a termine

RILEVATO

  •  che il primo arbitro, nel descrivere in rapporto l’evento che ha determinato la interruzionedella gara, ha addotto che, lo stesso, si è verificato quando si stava svolgendo il terzo set sulpunteggio di 17 a 22 (parziali set precedenti 0-2);
  •  che detto arbitro, altresì, ha annotato che, successivamente, ripristinate condizioni idoneealla ripresa dell’incontro, siccome riferite condivise dai sodalizi antagonisti, la gara non è più ripresa a causa dell’impedente circostanza dell’assenza di un medico di servizio che sostituisse quello uQiciale costretto ad allontanarsi per causa di forza maggiore non imputabile al sodalizio ospitante;
  •  che, in ogni caso, è risultato che detto evento impedente alla prosecuzione dell’incontro, non sia stato emendato dal sodalizio ospitante, come era suo preciso onere regolamentare, nonostante invito arbitrale a voler provvedere alla sostituzione del medico di servizio;
  • che tale inadempienza, da cui è scaturita la sospensione definitiva dell’incontro, è persistita ben oltre lo scadere dei trenta minuti regolamentari previsti per provvedere al reperimento di medico sostitutivo;Tutto ciò rilevato, viste le norme del Regolamento di Primo Soccorso sugli oneri e le responsabilità della società ospitante relativamente all’apprestamento del relativo servizio.

DELIBERA

di omologare la gara in oggetto con il risultato di 0-3 (00-25/00-25/00-25)

    (fonte: Comunicato stampa)


    Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

    Articoli recenti

    • Volley

    La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

    Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

    27 Ottobre 2025
    • Volley

    ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

    Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…

    26 Ottobre 2025
    • Volley

    La Lube sfiora il colpaccio in Umbria e torna da Perugia con 1 punto

    La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…

    26 Ottobre 2025
    • Volley

    SuperLega Credem Banca: i risultati della seconda giornata

    SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…

    26 Ottobre 2025
    • Volley

    2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

    2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…

    26 Ottobre 2025
    • Volley

    Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

    Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

    26 Ottobre 2025