Il debutto del Cisterna Volley al NAS Sports Tournament di Dubai

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley sta per iniziare la sua avventura al NAS Sports Tournament di Dubai, l’evento esibizione in cui la squadra di coach Guillermo Falasca sta per giocare negli Emirati Arabi Uniti. Le squadre che partecipano al torneo di pallavolo hanno avuto l’attribuzione del nome in arabo: il Cisterna Volley si chiamerà così Aljawareh, il Padova Emperor, Zabeel 2 sarà Modena mentre Foodwood Zabeel è la selezione mista tra atleti di Catania e Taranto, ma le squadre sono complessivamente otto. Il Cisterna Volley Aljawareh debutterà domani sera (sabato) alle ore 21:15, quando in Italia saranno le ore 18:15.

Gli avversari dei pontini al debutto sul campo di Dubai saranno gli Hms, un team composto da giocatori libici in cui gioca anche il polacco Bartosz Krzysiek, opposto dell’Ajman Sports Club, negli Emirati, ma che ha un passato anche in Italia dove ha giocato per due stagioni al Delta Group Porto Viro, insieme a lui anche il venezuelano Maximo Montoya, il dominicano Tabi Santana e l’atleta bielorusso Radzuik.

Lunedì sera, 25 marzo, alle 23:15 orario degli Emirati Arabi Uniti il Cisterna Volley Aljawareh giocherà la sua seconda partita contro Modena mentre mercoledì 27 marzo, alle 21:15, i cisternesi se la vedranno con la squadra chiamata The King che è un mega-mix tra giocatori degli Emirati, con al suo interno anche iraniani, libanesi, australiani e con loro anche i tedeschi Rosler e Tim Grozer (fratello di Georg) e lo schiacciatore cubano classe 1991, con passaporto italiano, Yosvany Hernandez Cardonell che in Italia ha giocato a Monza.

L’evento di pallavolo, in programma presso il Nad Al Sheba Sports Complex, rientra in un programma più ampio che comprende anche altri sport: dal padel, al ciclismo passando per la scherma, la corsa a ostacoli e tanti altri.

La delegazione del Cisterna Volley, grazie a questo appuntamento, potrà affacciarsi in un ambiente nuovo per i colori cisternesi e, allo stesso tempo, aprirsi a una prestigiosa passerella in un mondo che investe tanto sullo sport. Questo evento sarà l’occasione per preparare i play-off per il quinto posto che inizieranno ad aprile e che metteranno in palio un posto alla prossima Challenge Cup.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025