Smaltita, per quanto possibile, la delusione per la sconfitta in semifinale, la Nazionale Maschile si prepara in vista dell’ultimo match di questo suo torneo olimpico: venerdì gli uomini di Ferdinando De Giorgi alle (diretta tv su Rai 2, Eurosport e DAZN) affronteranno gli Stati Uniti nella finale per il terzo o quarto posto.
Per la formazione tricolore si tratterà della quinta finale 3°-4° posto della sua storia dopo Los Angeles 1984 (bronzo), Sidney 2000 (bronzo), Pechino 2008 (quarto posto) e Londra 2012 (bronzo).
Sarà un match importantissimo per il giovane gruppo azzurro che potrebbe così chiudere in bellezza il suo primo ciclo olimpico della gestione De Giorgi dopo l’oro iridato, l’oro e l’argento continentale. Di fronte, Giannelli e compagni si troveranno, come detto, gli Stati Uniti già affrontati in stagione in VNL a Ottawa il 6 giugno (3-0 per gli azzurri).
Alla vigilia del match ha parlato il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi:
“
“
Dell’importanza della posta in palio è consapevole anche lo schiacciatore azzurro Daniele Lavia: “
“
“
“
Sono stati 3 milioni 674 mila gli spettatori che hanno tifato per la Nazionale maschile ieri sera, mercoledì 7 agosto, impegnata nella sfida contro la Francia nella semifinale delle Olimpiadi: la partita, trasmessa in diretta dalle ore 20 su Rai 2, ha totalizzato il 22,8% di share.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…