Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria.

Nell’ultimo fine settimana i ragazzi del neo tecnico Simeon hanno portato a casa la vittoria del Torneo “Giacomo Cabras”, a cui hanno preso parte Sarroch Polisportiva e Negrini Acqui Terme.

Un banco di prova diviso in due giornate, che ha visto i rossoblù vincere entrambi i confronti al tie-break contro formazioni di assoluto valore e con forti ambizioni.

Il tecnico ha così potuto vedere sul campo i frutti di questo primo periodo di lavoro e capire su quali aspetti concentrare il lavoro:

“Siamo sicuramente soddisfatti del torneo, ma direi in generale di come è andato il prestagione finora. Le sensazioni sono buone, la grinta e la voglia di vincere i set nonostante i tanti errori ci sono e questo fa ben sperare per continuare a lavorare.

Il torneo è stato importante per capire dove indirizzare il lavoro, dove concentrarsi maggiormente soprattutto guardando come la squadra si è comportata in campo. Abbiamo fatto tantissime cose buone soprattutto a livello di atteggiamento, ma ne sono emerse altrettante su cui ancora dobbiamo lavorare bene.

Abbiamo ancora due settimane di allenamento per rodarci al meglio prima dell’inizio del campionato e soprattutto per mettere a posto qualcosina che abbiamo notato in queste occasioni.

Di certo i segnali sono positivi, sappiamo bene che siamo una squadra giovane e che dobbiamo lavorare concentrati per continuare a fare bene, ma ci faremo trovare pronti.”

Si avvia dunque verso la chiusura il precampionato dei rossoblù, che disputeranno durante la settimana un’altra amichevole contro la Serie B della Pallavolo Decimomannu, per poi ritrovarsi direttamente in campo per la prima giornata.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025