Assorbita senza strascichi la sconfitta dell’ultimo turno contro la corazzata Belluno Volley, il CUS Cagliari si prepara per la prima trasferta fuori dall’isola della stagione a casa del Monge Gerbaudo Savigliano.
Non una settimana facile per i rossoblù che hanno dovuto far fronte a qualche acciacco fisico ma che si presentano carichi mentalmente e pronti a confermare i risultati positivi della scorsa stagione contro i piemontesi.
Nei due scontri precedenti è stato sempre il CUS Cagliari a spuntarla: 3-1 durante il girone d’andata e vittoria al tie-break a Cavallermaggiore in quello di ritorno.
Per quanto la storia versi a favore dei sardi, i biancoblu si presentano come un avversario ostico che ha confermato gran parte della rosa e aggiunto qualche importante innesto per continuare a fare bene in Serie A3.
Partita speciale per il tecnico rossoblù Lorenzo Simeon che alla prima uscita fuori dall’isola trova la sua ex squadra, allenata negli ultimi due anni prima di sposare il progetto cussino:
“Sono contento di tornare a Savigliano, sicuramente entrarci da avversario sarà diverso. Lì ritrovo tanti amici e un ambiente dove sono stato benissimo” ha commentato il tecnico rossoblù.
“Savigliano ha confermato gran parte del vecchio roster, sono una squadra rodata e che si conosce da molto tempo. Non sarà facile fronteggiarli, siamo più o meno allo stesso livello e abbiamo gli stessi obiettivi, mi aspetto una gara equilibrata. Sarà un bel ritorno per me, spero non dolceamaro!”
Rossoblù dunque non al 100% a causa di qualche acciacco fisico sopraggiunto in settimana, ma che si presenta al Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore con tutti gli effettivi. Fischio d’inizio previsto per sabato 2 novembre alle ore 17, gli arbitri dell’incontro saranno Di Lorenzo Antonino e Pasquali Fabio.
CUS CAGLIARI: Piludu 2, Bristot 3, Galdenzi 4, Ciardo 5, Menicali 6, Marinelli 8, Rascato 10, Sanna 11, Sciarretti 12, Chialà 13, Zivojinovic 14.
MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO: Brugiafreddo 1, Quaranta 3, Calcagno 5, Gallo 6, Carlevaris 7, Rainero 8, Galaverna 9, Rabbia 10, Sacripanti 11, Gatto 13, Orlando Boscardini 14, Turkaj 15, Dutto 17, Pistolesi 18.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…