Il CUS Cagliari 24/25 inizia dal derby. Le parole di Coach Simeon

Dopo un lungo prestagione è finalmente arrivato il momento dell’esordio per in campionato per il CUS Cagliari Volley.

La stagione 2024/2025 dei rossoblù inizia in grande, aprendo il campionato con il Derby sardo di Serie A contro Sarlux Sarroch, in casa avversaria.

I ragazzi di Coach Simeon si presentano all’incontro al completo, senza particolari acciacchi, carichi e doppiamente motivati ad iniziare al meglio la seconda stagione del CUS Cagliari in Serie A3.

“Ci presentiamo alla gara fisicamente bene, mentalmente siamo molto carichi e non vediamo l’ora di sentire l’adrenalina delle partite che contano dopo questo lungo prestagione” – commenta il nuovo tecnico dei rossoblù, che continua:

“Il derby alla prima giornata mette ancora più pepe, ma alla prima di campionato mi aspetto sempre una squadra al 100%. Sicuramente la sensazione di un esordio in campionato durante un derby, in un palazzetto che mi aspetto caldissimo, fa un certo effetto”.

Il CUS Cagliari si presenta ai nastri di partenza con un roster giovane e quasi del tutto rinnovato, oltre ad uno Staff riorganizzato, e guarda al campionato con voglia di crescita e consapevole del proprio potenziale:

“Noi stiamo seguendo il nostro percorso, sappiamo non avrà tempi brevi per via della giovane età ma è partito davvero bene.

Detto questo, iniziare facendo bene da subito è importante, l’inizio sarà difficile anche per via del calendario ma non ci preoccupiamo tanto degli altri, i ragazzi sanno che dobbiamo lavorare tutti i giorni per far notare i miglioramenti e la crescita, per raccogliere i frutti nel tempo”.

Nell’attesa di giocare la prima gara casalinghe al Pala Pirastu, la campagna abbonamenti “La Serie A è di tutti” continua! Informazioni su costi e calendario della Serie A3 Credem Banca sul sito cuscagliari.it.

SARLUX SARROCH: 1 Dimitrov, 2 Curridori, 4 Leccis, 5 Lusetti, 7 Pilotto, 8 Mocci, 9 Giaffreda, 10 Chiapello, 11 Nasari, 12 Meschiari, 14 Romoli, 15 Rossi, 17 Pisu, 82 Scarpi.

CUS CAGLIARI: 2 Piludu, 3 Bristot, 4 Galdenzi, 5 Ciardo, 6 Menicali, 8 Marinelli, 10 Rascato, 11 Sanna, 12 Sciarretti, 13 Chialà, 14 Zivojinovic, 15 El Moudden, 17 Gozzo, 18 Bresa, 23 Biasotto.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025