Un premio importante per contribuire alla sensibilizzazione su un fenomeno mai abbastanza discusso, quello degli abusi nel mondo dello sport. Il cortometraggio “Voices“, prodotto dall’associazione ChangeTheGame e diretto da Roberto Orazi, si è aggiudicato l’Award of Merit al concorso internazionale Best Short Competition (competizione tra oltre 10mila film), nella categoria riservata alla giustizia sociale e in quella riservata ai temi legati alla consapevolezza e alla educazione dei giovani.
“Voices” raccoglie dieci storie di ragazzi e ragazze che hanno testimoniato il trauma dell’abuso nel contesto sportivo. Un’operazione verità portata avanti prima in teatro all’Elfo Puccini di Milano, con la regia di Gianfelice Facchetti, e poi sullo schermo grazie a Orazi, già vincitore nel 2009 alla Festa del Cinema di Roma con un documentario sul traffico d’organi (H.O.T., Human Organ Traffic).
“Voices”, che ha ricevuto il sostegno della Lupin Film di Riccardo Neri, è stato pensato per dare voce ai survivors, diffondere le loro parole, i loro messaggi, la loro voglia di combattere e di uscire dall’ombra. Un lavoro di testimonianza civile destinato soprattutto ai ragazzi e alla ragazze delle scuole superiori. Ha debuttato al Liceo Classico Statale Giuseppe Parini di Milano, seconda tappa sarà l’istituto Comprensivo Primo Levi, poi a Napoli al Festival dei Cinque Colori, dove sarà proiettato al Maschio Angioino il 15 maggio.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…