Il Cisterna Volley si prepara a sfidare la Cucine Lube Civitanova

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è attualmente impegnato nella preparazione della sua seconda trasferta consecutiva, che segnerà la conclusione del calendario di impegni di ottobre. La squadra di coach Falasca si avvicina alla sfida contro la blasonata Cucine Lube Civitanova con rinnovata fiducia e una solida determinazione.

L’AVVERSARIO – Civitanova, dopo lo stop in semifinale di Champions League e la vittoria nei playoff per il quinto posto in SuperLega, affronta il 30° anno nella massima serie con un gruppo radicalmente rinnovato. Sotto la guida esperta di Giampaolo Medei, di ritorno al timone dopo il trionfo in CEV Cup con il Resovia, la squadra marchigiana si è confermata su buoni livelli, occupando la quinta posizione in classifica. 

Tuttavia, l’andamento del campionato per la Lube nelle prime quattro giornate di campionato è stato altalenante: se in casa la squadra ha mostrato la propria forza rimanendo imbattuta contro Padova (3-1)  e Monza (3-0), fuori dalle mura amiche ha evidenziato alcune debolezze, perdendo contro Milano (3-0)  e Verona (3-1). Tra i protagonisti spicca Mattia Boninfante, emergente regista proveniente da Modena, il quale si sta ritagliando un ruolo di rilievo in una Lube che punta decisamente sulla linea verde. Tra le fila dei cucinieri c’è anche l’opposto Petar Dirlic, che si è affermato nel campionato di Superlega Credem Banca proprio in provincia di Latina.

I NUMERI – Gli attaccanti di punta della Lube sono attualmente Adis Lagumdzija e Mattia Bottolo. Lagumdzija è il miglior marcatore della squadra con 57 punti nelle prime quattro giornate, mantenendo un’efficienza in attacco del 47%. Bottolo, anch’egli in grande forma, ha realizzato 53 punti con un’efficacia del 46,4%. Fabio Balaso, libero e ora capitano, conferma la sua affidabilità in seconda linea, avendo effettuato 65 ricezioni con una percentuale di efficacia superiore al 23%. Al centro è tornato dopo 8 anni l’esperto Marko Podrascanin, già in campo nell’ultima uscita in coppia con Barthelemy Chinenyeze, campione olimpico, fornendo solidità in tutti i fondamentali (8 punti di cui 3 a muro con il 73% in attacco). Positivi anche i numeri di Chinenyeze, capace in questo inizio stagionale di mettere a referto  22 punti con un’efficacia del 50% in attacco e due muri realizzati.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025