CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è attualmente impegnato nella preparazione della sua seconda trasferta consecutiva, che segnerà la conclusione del calendario di impegni di ottobre. La squadra di coach Falasca si avvicina alla sfida contro la blasonata Cucine Lube Civitanova con rinnovata fiducia e una solida determinazione.
L’AVVERSARIO – Civitanova, dopo lo stop in semifinale di Champions League e la vittoria nei playoff per il quinto posto in SuperLega, affronta il 30° anno nella massima serie con un gruppo radicalmente rinnovato. Sotto la guida esperta di Giampaolo Medei, di ritorno al timone dopo il trionfo in CEV Cup con il Resovia, la squadra marchigiana si è confermata su buoni livelli, occupando la quinta posizione in classifica.
Tuttavia, l’andamento del campionato per la Lube nelle prime quattro giornate di campionato è stato altalenante: se in casa la squadra ha mostrato la propria forza rimanendo imbattuta contro Padova (3-1) e Monza (3-0), fuori dalle mura amiche ha evidenziato alcune debolezze, perdendo contro Milano (3-0) e Verona (3-1). Tra i protagonisti spicca Mattia Boninfante, emergente regista proveniente da Modena, il quale si sta ritagliando un ruolo di rilievo in una Lube che punta decisamente sulla linea verde. Tra le fila dei cucinieri c’è anche l’opposto Petar Dirlic, che si è affermato nel campionato di Superlega Credem Banca proprio in provincia di Latina.
I NUMERI – Gli attaccanti di punta della Lube sono attualmente Adis Lagumdzija e Mattia Bottolo. Lagumdzija è il miglior marcatore della squadra con 57 punti nelle prime quattro giornate, mantenendo un’efficienza in attacco del 47%. Bottolo, anch’egli in grande forma, ha realizzato 53 punti con un’efficacia del 46,4%. Fabio Balaso, libero e ora capitano, conferma la sua affidabilità in seconda linea, avendo effettuato 65 ricezioni con una percentuale di efficacia superiore al 23%. Al centro è tornato dopo 8 anni l’esperto Marko Podrascanin, già in campo nell’ultima uscita in coppia con Barthelemy Chinenyeze, campione olimpico, fornendo solidità in tutti i fondamentali (8 punti di cui 3 a muro con il 73% in attacco). Positivi anche i numeri di Chinenyeze, capace in questo inizio stagionale di mettere a referto 22 punti con un’efficacia del 50% in attacco e due muri realizzati.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…