Il Cisterna Volley si prepara a sfidare la Cucine Lube Civitanova

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è attualmente impegnato nella preparazione della sua seconda trasferta consecutiva, che segnerà la conclusione del calendario di impegni di ottobre. La squadra di coach Falasca si avvicina alla sfida contro la blasonata Cucine Lube Civitanova con rinnovata fiducia e una solida determinazione.

L’AVVERSARIO – Civitanova, dopo lo stop in semifinale di Champions League e la vittoria nei playoff per il quinto posto in SuperLega, affronta il 30° anno nella massima serie con un gruppo radicalmente rinnovato. Sotto la guida esperta di Giampaolo Medei, di ritorno al timone dopo il trionfo in CEV Cup con il Resovia, la squadra marchigiana si è confermata su buoni livelli, occupando la quinta posizione in classifica. 

Tuttavia, l’andamento del campionato per la Lube nelle prime quattro giornate di campionato è stato altalenante: se in casa la squadra ha mostrato la propria forza rimanendo imbattuta contro Padova (3-1)  e Monza (3-0), fuori dalle mura amiche ha evidenziato alcune debolezze, perdendo contro Milano (3-0)  e Verona (3-1). Tra i protagonisti spicca Mattia Boninfante, emergente regista proveniente da Modena, il quale si sta ritagliando un ruolo di rilievo in una Lube che punta decisamente sulla linea verde. Tra le fila dei cucinieri c’è anche l’opposto Petar Dirlic, che si è affermato nel campionato di Superlega Credem Banca proprio in provincia di Latina.

I NUMERI – Gli attaccanti di punta della Lube sono attualmente Adis Lagumdzija e Mattia Bottolo. Lagumdzija è il miglior marcatore della squadra con 57 punti nelle prime quattro giornate, mantenendo un’efficienza in attacco del 47%. Bottolo, anch’egli in grande forma, ha realizzato 53 punti con un’efficacia del 46,4%. Fabio Balaso, libero e ora capitano, conferma la sua affidabilità in seconda linea, avendo effettuato 65 ricezioni con una percentuale di efficacia superiore al 23%. Al centro è tornato dopo 8 anni l’esperto Marko Podrascanin, già in campo nell’ultima uscita in coppia con Barthelemy Chinenyeze, campione olimpico, fornendo solidità in tutti i fondamentali (8 punti di cui 3 a muro con il 73% in attacco). Positivi anche i numeri di Chinenyeze, capace in questo inizio stagionale di mettere a referto  22 punti con un’efficacia del 50% in attacco e due muri realizzati.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025