Il Cisterna Volley protagonista al Premio Invictus con Tosti e Faure

CISTERNA DI LATINA – Ci sarà anche il Cisterna Volley nella quinta edizione del Premio Letterario Sportivo Invictus, la più importante kermesse nazionale della letteratura sportiva in Italia. Il premio Invictus, infatti, è stato scelto, insieme al Premio Strega ed ai Lucca Comics, per rappresentare l’Italia alla Fiera del Libro di Francoforte, la rassegna più importante del mondo. Si tratta di un premio unico nel panorama nazionale, in quanto assegna alla cinquina finalista un montepremi sia all’autore sia alla casa editrice, e oltre ai cinque vincitori premia anche altri sei autori con le menzioni di Extra Invictus.

La rassegna del premio si svilupperà in tre date diverse, con il primo appuntamento che si terrà il 10 settembre alle 10:30, nella splendida cornice dello storico Palazzo Caetani, per il primo appuntamento “Invictus School”, dove sarà premiato il centrale Jacopo Tosti, neocampione del Mondo under 17, come “Atleta rivelazione dell’Anno”.  Il Cisterna Volley sarà presente anche nella giornata conclusiva, il 12 settembre alle ore 18:30, dove in occasione della finale, sempre presso la Corte di Palazzo Caetani a Cisterna di Latina, verrà premiato l’opposto francese Théo Faure con il riconoscimento di “Atleta dell’Anno”.

IL PREMIO INVICUTS, INFO – Invictus è un premio di letteratura sportivo ideato e organizzato dalla casa editrice Lab DFG. Nato nel 2020, l’iniziativa è organizzata in compartecipazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani e il sostegno della Regione Lazio, il Comune di Cisterna di Latina, la Fondazione Roffredo Caetani e l’Associazione Italiana Editori. La mission di Invictus è quella di un impegno a riconoscere e premiare opere letterarie originali che catturino l’essenza dell’esperienza sportiva.

Questo l’albo d’oro delle passate edizioni:

2020 La via perfetta, di Daniele Nardi con Alessandra Carati (Einaudi)

2021 ex-aequo La cena degli dei di Marino Bartoletti (Gallucci) e Le Canaglie, di Angelo Carotenuto (Sellerio)

2022 Il diamante è per sempre, di Mario Salvini (Terre di Mezzo)

2023 Pantani per sempre, di Davide De Zan (Libreria Pienogiorno).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Tinet festeggia il record di abbonamenti: staccati 250 tagliandi

Volley Prata è orgoglioso di poter dare ai propri partner una visibilità di altissimo livello. Dopo che lo scorso anno…

20 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, tutto pronto per la Final Four di Firenze

Del Monte® SupercoppaTutto pronto per la Final Four a Firenze: sabato Perugia – Piacenza alle 15.30 con diretta Rai Sport,…

20 Settembre 2024
  • Volley

Andrea Bocelli Foundation nuovo charity partner della Lega Pallavolo

Lega Pallavolo Serie ASarà presentato a Firenze il nuovo charity partner della Lega Pallavolo Serie A: Andrea Bocelli Foundation Come…

20 Settembre 2024
  • Volley

Le condoglianze della società per la scomparsa di Giancarlo Bettelli

Si è spento nella giornata di ieri Giancarlo Bettelli, classe 1935, per tutto il mondo della pallavolo modenese “Il mancino”.…

20 Settembre 2024
  • Basket

Pippo Ricci sull’Olimpia Milano: “Vogliamo fare meglio in Italia e in Europa”

Ricci, ha vissuto un’estate diversa, azzurra solo all’inizio e poi senza Giochi. «Una delusione vera, siamo consci che ognuno avrebbe…

20 Settembre 2024
  • Volley

Sabato al San Filippo test con Belluno

Al San Filippo sabato 21 alle 17.00 la Consoli Sferc Centrale del latte Brescia ospita il Belluno Volley di A3.…

20 Settembre 2024