Milano – Venerdì 8 novembre, il Cisterna Volley è stato ospite dell’AC Milan, approfittando della mattinata libera per visitare il prestigioso museo del club rossonero e immergersi nella storia di una delle squadre calcistiche più vincenti al mondo. I membri del Cisterna Volley hanno potuto ammirare da vicino i trofei e i cimeli che raccontano oltre 120 anni di successi del Milan.
Durante la visita, il club ha ricevuto in omaggio una maglia speciale dedicata, con la scritta “Cisterna Volley” e il numero 23, in onore dell’anno di nascita del nostro club. In cambio, il Cisterna Volley ha donato la maglia numero 8 di Domenico Pace, libero del collettivo pontino e grande tifoso del Milan, che ha ricevuto a sua volta una maglia personalizzata del Milan.
Il museo dell’AC Milan ripercorre la storia del club, dal Milan Football & Cricket Club fino alle glorie internazionali, attraverso una spettacolare collezione di memorabilia, interviste esclusive e oggetti iconici che celebrano i momenti più significativi della storia rossonera. Un crescendo di emozioni accompagna il visitatore lungo un percorso che esalta le imprese della squadra e conserva le testimonianze dei successi milanisti.
Unico al mondo, il museo ospita una straordinaria collezione di trofei: 42 coppe raccolte in un’unica sala, tra cui sette Coppe dei Campioni/Champions League, tre Coppe Intercontinentali, cinque Supercoppe Europee e una Coppa del Mondo per Club. Per il Cisterna Volley, essere ospiti dell’AC Milan è stata un’esperienza speciale e coinvolgente, un’occasione per vivere da vicino la storia e i successi di una leggenda del calcio.
La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…