CISTERNA DI LATINA-L’Italia di Zanin si impone sul Cisterna Volley nel secondo test match organizzato al Palasport di Cisterna per 3-0. Il Cisterna Volley, senza l’apporto dei nazionali Bayram, Faure, Nedeljkovic, Tosti e Czerwinski, combatte fino ai vantaggi nell’ultimo set.
Coach Falasca propone Baranowicz in diagonale con Rivas, Mazzone e Diamantini al centro, Tarumi e Jordi Ramon schiacciatori, Pace libero. Coach Zanin schiera Selleri in diagonale con Barotto, Mati Pardo e Taiwo al centro, Magliano e Bristot schiacciatori, Bonisoli libero.
Il primo set lo conquistano gli azzurri, grazie ai colpi di Bristot e Barotto. Cisterna parte bene con la diagonale di Rivas che apre il match sul 4-1, poi un ace di Barotto rimette in pari il set sul 7-7. Non bastano gli attacchi di Tarumi per segnare margini importanti, con la squadra di Zanin che scappa sul 12-15 con l’attacco di Bristot. Due assoli di Jordi Ramon riportano il match in equilibrio sul 20-21, poi Magliano chiude il set in favore dei giovani azzurri.
Nel secondo set è Tarumi a segnare il primo vantaggio sull’8-6 con una diagonale potente. I pontini gestiscono, Diamantini in primo tempo firma l’11-8 poi l’Italia, guidata da un grande Barotto, rimonta sul 13-14. Jordi Ramon rimette in equilibrio il set sul 17-17, con Rivas che gli fa eco sul 22-22. Nel finale l’attacco fuori misura di Tarumi e l’ace di Bristot consegnano il secondo set agli azzurri.
Nell’ultimo atto della partita non bastano gli ace di Tarumi, validi per riportare Cisterna in parità sul 9-9. Barotto e Bristot conducono l’Italia avanti. Serve una prodezza di Tarumi per i pontini, che tornano avanti sul 18-19, prima che un ace di Carpita apra i vantaggi sul 24-24. Prima Taiwo e poi l’attacco di Carpita chiudono la partita in favore della selezione azzurra.
IL TABELLINO
CISTERNA VOLLEY – ITALIA UNDER20M 3-0 (21-25; 22-25; 26-28)
CISTERNA: Baranowicz, Rivas 15, Tarumi 13, Jordi Ramon 10, Diamantini 5, Mazzone 4, Pace (lib.), Finauri 2, Fanizza, Molesti n.e, Lazar n.e. All.Falasca
ITALIA U20: Mariani, Selleri 1, Bristot 10, Miraglia, Magliano 10, Frascio, Taiwo 5, Carpita 1, Barotto 15, Bonisoli (Lib.), Valbusa 5, Fedrici 1, Loreti (Lib.), Mato 3. All.Zanin
Arbitri: Antonella Verrascina – Andrea Almanza
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…