Il Cisterna Volley al Premio “Mecenate dello Sport” con Faure e Pace

CISTERNA DI LATINA – Domani, alle ore 11:30, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del Premio “Mecenate dello Sport”, un evento di grande rilievo internazionale. Quest’anno, tra i protagonisti della manifestazione, ci sarà una delegazione del Cisterna Volley, composta dal direttore sportivo Candido Grande, dal team manager Danilo Cirelli, dal campione olimpico Theo Faure e dal libero Domenico Pace.

LA PREMIAZIONE-Il premio principale sarà assegnato al leggendario coach Julio Velasco, che ha recentemente condotto la squadra femminile dell’Italvolley alla medaglia d’oro ai Giochi di Parigi. Velasco, figura emblematica dello sport mondiale,riceverà il riconoscimento dalle mani del presidente del CONI Giovanni Malagò, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e di Giovanni Di Pietro, presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, promotore dell’evento e noto per il suo impegno per lo sport, tra cui l’arrivo del Giro d’Italia a Latina nel 1992.

LE INFO-La cerimonia, condotta dal giornalista Matteo Marani, attuale presidente della Lega Pro, vedrà la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo sportivo, come il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e la celebre pallavolista Manuela Benelli. Velasco sarà inoltre omaggiato con un’opera d’arte realizzata dall’artista Giovanna Campoli. Il Premio “Mecenate dello Sport”, promosso dalla Fondazione Varaldo Di Pietro e patrocinato dal CONI e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, celebra annualmente le figure che hanno dato un contributo significativo alla crescita dello sport e alla promozione dei suoi valori universali, quali solidarietà e inclusione, sia nella pratica sportiva che attraverso iniziative sociali. Tra i precedenti premiati figurano nomi illustri come Massimo Moratti, Claudio Ranieri, Javier Zanetti, Bebe Vio e Timothy Shriver Kennedy.

Foto di Paola Libralato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024