Modifica in corsa da parte del CIO, o per meglio dire a ridosso del fischio d’inizio dei prossimi (ormai imminenti) Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Come ormai di dominio pubblico, la norma riguardo il 13° giocatore convocato (LAR Policy for AP Athletes) prevedeva che questi potesse entrare in gioco per sostituire un compagno di squadra che avesse subito un infortunio durante il torneo.
La novità dell’ultima ora è che questo giocatore infortunato, qualora recuperasse prima della fine del torneo stesso, potrebbe essere richiamato in causa o sostituire a sua volta un eventuale secondo giocatore costretto a fermarsi per motivi fisici.
In caso di infortuni, ogni nazionale dovrà presentare un certificato medico che sarà poi convalidato dall’Ufficiale Medico della FIVB.
Tale aggiornamento della norma sarà comunque “esclusivo” dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il CIO ne verificherà successivamente l’attuazione con le FI e i CNO in relazione ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
Di
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…