L’Alterna Stade Poitevin prepara il futuro: in attesa dell’addio di Brice Donat, che a fine stagione lascerà il club dopo 11 stagioni, la squadra francese ha già annunciato il nome del nuovo allenatore. Si tratta del canadese Dan Lewis, dal 2017 nello staff della nazionale del Canada e attuale responsabile della squadra Under 19.
Lewis, 47 anni, ha alle spalle una lunga carriera da giocatore, nel ruolo di libero, che lo ha portato anche in Francia con le maglie di Toulouse, Montpellier e Rennes, oltre che in Svizzera, Polonia e Slovenia. Ha vinto tra l’altro due campionati polacchi, due Coppe di Polonia, un Campionato NORCECA e una Pan American Cup Final Six con la nazionale, oltre che un oro alla Pan American Cup da allenatore.
Lo Stade Poitevin schiera attualmente ben 4 giocatori canadesi: il palleggiatore Brett Walsh, gli schiacciatori Mathias Elser e Pierce Johnson e il centrale Jackson Howe.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…