Il Campione del mondo Federico Argano si unisce al gruppo

Inizia ufficialmente oggi il percorso in maglia Diavoli del Campione del mondo Federico Argano. Arrivato a Brugherio in mattinata, Federico è subito pronto ad andare in scena nell’allenamento congiunto di questo pomeriggio contro la Campi Reali Cantù.

Federico Argano, che ricoprirà il ruolo di posto 4 nella Serie A3 rosanero, la scorsa settimana, con la nazionale under 17, guidata da coach Luca Leoni, ha trascinato l’Italia sul tetto del mondo per poi conquistare, a conferma del fatto che Federico è stato uno dei leader degli azzurrini nonché uno dei prospetti più interessanti per la sua categoria nel panorama nazionale, anche il titolo di Miglior opposto del mondo, realizzando nella rassegna continentale 128 punti nelle sette gare disputate dall’Italia, risultando, inoltre, il top scorer della finalissima, che è valsa l’oro mondiale, contro l’Argentina, mettendo a segno 30 punti. 

Le dichiarazioni di Federico: “Arrivare primi su tutto il mondo non é da tutti e noi ci siamo riusciti; é stata una gioia immensa appena é caduta l’ultima palla del tie-break, sono scoppiato in lacrime dalla gioia incontenibile. Eravamo una delle favorite ma nessuno pensava di arrivare all’oro facilmente infatti abbiamo lavorato tantissimo e sofferto altrettanto con numerosi tie break, tra cui quello della finale. Ad essere sincero non mi aspettavo nemmeno di fare 30 punti nella finale mondiale, é stato tutto incredibile. Sicuramente questa esperienza mi ha fatto capire ancora di più che non bisogna mollare neanche se si è sotto 24-13 perché se la squadra é abituata a soffrire arriva dove vuole. La ciliegina sulla torta é stata il premio come migliore opposto, all’inizio ero incredulo però poi ho capito che non era un sogno ma pura realtà. Ora però inizia la nuova stagione e si penserà e lavorerà solo per quello, non vedo l’ora di incontrare staff e compagni nuovi, e toglierci tante soddisfazioni quest’anno. Forza Diavoli”.

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025