I volti nuovi di Cisterna in evidenza nei test con l’Italia Under20

CISTERNA DI LATINA-Nei due allenamenti congiunti contro l’Italia Under 20, il Cisterna Volley si è presentato al proprio pubblico, accorso numeroso nel doppio evento presso il Palasport di Via delle Provincie. Tanti i volti nuovi protagonisti nel doppio test, in attesa del campionato che vedrà il Cisterna Volley esordire in casa contro Trento il prossimo 29 settembre.

Nello specifico, il venezuelano Willner Rivas, nella inedita veste di opposto, complici le assenze di Faure e Czerwinski, è stato il miglior realizzatore di Cisterna con 34 punti messi a segno nei due test (19 mercoledì, 15 venerdì). Lo schiacciatore Yuga Tarumi ha mostrato numeri ottimi dai nove metri, con 6 ace realizzati, 3 a partita e un totale di 30 punti messi a referto (13 nel primo incontro, 17 nel secondo match). Il libero Domenico Pace ha dato subito un grande contributo in seconda linea, mentre al centro Enrico Diamantini ha collezionato 12 punti, di cui il muro a uno decisivo nel primo test, per chiudere la partita in favore di Cisterna 3-1.

A fare il punto della situazione è Domenico Pace, dopo il primo blocco di lavoro in vista dei prossimi impegni, nel percorso di preparazione verso il prossimo campionato di Superlega:“Gli impegni contro l’Italia Under 20 sono stati ottimi allenamenti, non li abbiamo visti come partite, ma ci hanno dato delle risposte utili sul campo per tutti gli aspetti, dalla ricezione al cambio palla e in ogni aspetto del gioco. Aspettiamo che arrivino gli altri ragazzi in squadra, nel frattempo questa settimana la Nazionale Italiana ci ha dato una mano per la nostra preparazione. Pian piano si stanno vedendo i miglioramenti, con l’arrivo degli altri elementi saremo pronti per iniziare questo campionato al meglio. A Cisterna mi sto trovando davvero bene, tutti mi hanno accolto benissimo, ora il desiderio è quello di potermi divertire con questo pubblico in questa stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025